AMBADUÉ è un brand torinese, fondato dalla dottoressa Maria Paola Merlo, di bio-eco-cosmesi che si basa sulla conoscenza di una chimica della bellezza funzionale e affine alla pelle.

Questo marchio si contraddistingue per formule altamente concentrate con principi attivi di derivazione vegetale e biologica. Attraverso i suoi prodotti, Ambadué ci parla del suo amore per la Natura e per le sue creature. Per questo motivo, intende ricreare un’armonia tra le materie prime vegetali e le più innovative tecnologie biochimiche. È fondamentale prendersi cura di se stessi in modo biologico e vegano, tutto made in Italy. Un rituale di skincare che segue i ritmi circardiani della pelle. Gli studi alla base dei cosmetici Ambadué si fondano sulla cronobiologia della pelle e quindi considerano i diversi fattori che regolano i ritmi circadiani della pelle durante il giorno e la notte come idratazione, traspirazione TEWL, flusso sanguigno, produzione di sebo, regolarizzazione della temperatura e pH. In questo modo è massima l’attenzione volta alla pelle e alle sue esigenze in quel particolare momento della giornata. La nuova linea Jewel, frutto di una grande ricerca high-tech, grazie alla preziosa polvere di diamante contenuta nella formula, illumina la pelle rendendola uniforme e raggiante.

I cosmetici di questa linea per il viso si adattano alle diverse fasi della giornata, garantendo una copertura 24 H/24. La pelle, infatti, durante la giornata manifesta esigenze diverse e Jewel è stato concepito proprio per rispondere a queste necessità. Durante la notte la pelle si rigenera e si depura, mentre di giorno è basilare che venga protetta dall’ossidazione, glicazione e stress. Il Jewel Drop, goccia di gioiello, da usare in combinazione con il fluid o con la crema per il viso Jewel danno risultati ottimali per il benessere non solo estetico ma anche olistico della persona che ne farà utilizzo.


Molto importante è completare la beauty routine con il cofanetto Daily Mood che contiene quattro maschere per il viso che possono essere usate secondo il proprio stato d’animo emozionale per essere sempre in armonia con se stessi.

SPIRITUAL– a Yoga-like effect Maschera viso di colore lilla con un profilo sensoriale in grado di potenziare l’effetto meditativo e di raccoglimento.
RELAX– cannabidiol Maschera viso di colore blu con un profilo sensoriale in grado di potenziare l’effetto rilassante e calmante.
BREATHE– staminal Maschera viso di colore verde con un profilo sensoriale che riporta la mente alla forza della natura, ad un dolce respiro dove spiccano note di cassis, coriandolo, bacche rosse e lampone.
ENERGY– glow Maschera viso di colore giallo con un profilo sensoriale gourmand e aromatico. Il giallo è in grado di riportare immediatamente la mente al sole, al suo calore e alla luce.

Spero di aver suscitato l’interesse dei lettori.
Per saperne di più @ Ambadue.com
IG: Ambadue

Articolo a cura di Laura Astrologo Porché
Instagram: @journaldesbijoux
