ArtOnline20 e Rinascimento Magazine: Uniti per l’Arte

“La Bellezza salverà il Mondo” questo era il pensiero di Fedor Dostoevskij. Chiacchierando oggi con Simona Occioni, rinomata gallerista d’arte, Founder e Art Director di ArtOnline20 nonché Presidente della Fondazione Mazzoleni, con grande eleganza convidive con noi questo suo profondo pensiero: “L’ Arte salverà il Mondo”.

Oggi ArtOnline20 e Rinascimento Magazine, consapevoli del periodo che si sta attraversando, sono sempre più determinati a seguire il loro pensiero comune artistico/comunicativo radicato nel concetto Valori – Idee – Progetti. Tutto questo ha portato a far si che Rinascimento Magazine sia diventato, con grande orgoglio, partner ufficiale di ArtOnline20. Una collaborazione costruttiva che ha reso possibile tutto cio’. Partnership fortemente voluta dal Founder e Art Director di ArtOnline20  Simona Occioni e dall’Editore di Rinascimento Magazine, Massimo Basile. Per capire a fondo il grande progetto artistico che e’ appunto ArtOnline20, è fondamentale conoscerne la vision e la mission.

Scopriamo di più su Simona Occioni, colei che ha reso tutto ciò possibile. Imprenditrice bergamasca e rinomata gallerista d’Arte Contemporanea, è anche Presidente della Fondazione Mazzoleni. E’ stata inoltre Art Director di Art Events, società che si occupa di eventi d’arte contemporanea e di importanti eventi in Italia e all’estero.

Da anni ormai nelle alte sfere del mondo dell’Arte grazie al suo impegno, al lavoro svolto e alla continua dedizione nel panorama artistico. Spesso affiancata da grandi professionisti del settore, ha ricoperto negli anni un ruolo importante e consolidato in questo affascinante e magico mondo dell’Arte.

La Fondazione Mazzoleni Onlus nasce con l’intento di promuovere l’arte e l’eccellenza italiana nel mondo, promuove eventi culturali non solo con artisti di caratura internazionale ma pone soprattutto grande attenzione anche alle nuove leve emergenti, seguendole nel loro processo di evoluzione artistica e professionale rivolgendosi ad un pubblico prestigioso e internazionale. Simona è assolutamente consapevole che essere gallerista richiede una forte competenza in campo artistico e ottime doti manageriali, qualità che devono essere supportate da una grande professionalità orientata soprattutto alla dedizione e all’attenzione che si dedica alla crescita degli artisti e dei prestigiosi spazi espositivi.

Nell’ultimo anno, crea e fa nascere cosi la sua nuova sfida professionale. La “passione” e l’amore per la sua professione, la spingono a costituire con l’imprenditore nel marketing strategico Bruno Tanzarella, la nuova società ArtOnline20. Un sito internet interamente dedicato all’arte, un market place dedicato agli artisti, rivolto ai collezionisti e agli appassionati d’arte. ArtOnline20 si pone come obbiettivo lo sviluppo di una fitta rete internazionale che possa unire, artisti, galleristi, art dealer, architetti ed interior designer con lo scopo di promuoverli e valorizzarli ad un pubblico Internazionale. Una nuova “sfida”, un nuovo modo di promuovere l’Arte, un cambiamento necessario in questo momento storico.

L’instant Commerce per ArtOnline20.com rappresenta il presente ma soprattutto il futuro per tutto cio’ che riguarda il Sales & Network nell’ Art World. ArtOnline20 promuove eventi culturali, non solo con artisti di caratura internazionale, ma pone soprattutto grande attenzione anche agli artisti delle New Generation, seguendoli nel loro processo di evoluzione artistica e professionale. Organizza durante l’anno una serie di eventi espositivi in contesti pubblici e privati di grande prestigio rivolgendosi ad un pubblico nazionale ed internazionale.

Tutti i nostri Eventi sono anticipatamente pubblicizzati sui Social Network ed avranno anche un catalogo digitale presentato in piattaforma permettendo così ad ognuno degli artisti di aumentare la propria visibilità. Inoltre anche i clienti, che non potranno presenziare all’Evento, avranno la possibilità di acquistare online le opere esposte dal giorno successivo alla inaugurazione. Un grande e ambizioso progetto che intravede nella comunicazione di altissimo livello, un importante vettore nonche’ un valido alleato a garanzia della visibilità, della promozione e del successo dei suoi artisti, nei quali ArtOnline20 crede tanto.

Certi del know-how che questa innovativa piattaforma apporterà nel mondo dell’Art Business, volgiamo al termine di un anno turbolento che, in una visione positiva, ha permesso a tante realtà imprenditoriali di poter riflettere e di poter soprattutto rivedere nuove strategie e nuovi progetti che siamo certi raccoglieranno i loro frutti di cosi tanta dedizione in un ricco e prosperoso 2021.

Un 2021 che vedra’ ArtOnline20 e Rinascimento Magazine procedere “a braccetto” in questo percorso artistico.

Per saperne di più @ ArtOnline20

IG: artonline20_

FB: ArtOnline20

XOXO
signature
ArteArte e CulturaArtonline20AttualitàCulturaEventiSimona Occioni

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
Abbandoni dell’anima nella “Lucana” Alianello
ArtOnline20 e Rinascimento Magazine: Uniti per l’Arte