Più volume, più resistenza e più lucentezza per i capelli:  Senza ossigeno non c’è vita. Lo sa bene Carmelo Spina, hair and face stylist amatissimo dalle star del Jet Set e pioniere di tecnologie avanguardistiche, che per primo in Svizzera ha scelto Oxi Station® per il suo salone luganese. Oxi Station® è un dispositivo all’avanguardia in grado di rigenerare il capello e di aumentare l’efficacia di tutti i servizi tecnici e stilistici.
“L’ossigeno è fondamentale per il nostro corpo e per le nostre cellule” dichiara Carmelo Spina “ed è sfruttando questo semplicissimo principio vitale che Oxy Station® agisce, trasformando l’ossigeno in “azione” attiva ed efficace per il trattamento estetico dei capelli, regalando benefici straordinari a cute e chioma. Esattamente con gli stessi vantaggi che una camminata in montagna ha sul nostro fisico: rinvigorisce, rigenera e, appunto, ossigena”. 
Il principio di azione di Oxi Station® è quello della rigenerazione e della stimolazione della micro circolazione, fino al rinnovamento cellulare. Attraverso l’uso di uno speciale manipolo, Oxi Station® è infatti in grado di chiudere le cuticole fino al 95% (dato certificato da uno studio condotto dall’Università di Bologna, in Italia), donando estrema brillantezza alla chioma, fino all’86% in più, sfruttando il fondamento per il quale una superficie liscia è più riflettente rispetto ad una desquamata, e aumentando in maniera considerevole il volume e la corposità del capello.
“Non solo” aggiunge Carmelo Spina, “la tenuta della piega e del colore sono maggiori, si parla del 32% in più dopo 15 lavaggi per la tinta, e del 16% nella decolorazione, e c’è una considerevole diminuzione delle doppie punte, riscontro fra i più visibili. Il grande plus di Oxi Station® è inoltre la modulazione delle sue prestazioni sulle necessità di utilizzo, valutate sulla base del capello e sulle necessità di rigenerazione”.
Su capelli fragili, secchi e opachi è in grado di donare idratazione, morbidezza e vigore, mentre su un cuoio capelluto di tipo seborroico e con forfora svolge un’azione riequilibrante della ghiandola sebacea, oltre ad essere un potente anti batterico e un eccellente anti infiammatorio. Non solo, in caso di caduta dei capelli Oxy Station® può veicolare sulla zona interessata i suoi principi attici, in maniera mirata e con un’efficacia maggiore, stimolando la micro circolazione.
Se applicato sui capelli bagnati, infatti, crea una grande quantità di ponti di disolfuro, da cui dipendono la rigidità e la robustezza del capello, e garantendo così maggiore struttura e resistenza. Oxy Station® inoltre è un vantaggio anche in termini di tempo facendo una preasciugatura, grazie all’ossigeno, si riducono di tempi della piega dai 10 ai 20 minuti per ogni servizio. Insomma se Oxy Station® non salverà il mondo, di sicuro salverà i nostri capelli. Parola di Carmelo Spina.
Per saperne dippiu’ @ Be Much Oxy Station
a cura di Denise Frigerio
Articolo precedenteAngelo Garini: Grande “Polymath” con una Visione Rinascimentale della Vita
Articolo successivoBagliori di luce per i gioielli-scultura di Marina Corazziari