Con il passare del tempo la consistenza dei nostri capelli si trasforma, la capigliatura cambia spessore, diventa più sottile, più secca e fragile, esattamente come succede alla nostra pelle. Ma l’età non è l’unico fattore da prendere in considerare nella gestione della nostra chioma, i capelli spenti e sfibrati sono spesso indice di carenze, dalla mancanza di vitamine all’umore negativo, fino a patologie più o meno gravi.

Per questo è importante dare ai capelli un corretto apporto di vitamine, con una dieta equilibrata, trattamenti mirati e specifici come, ad esempio, l’ossigeno terapia di oxy-station un apparecchio di ultimissima generazione che dona risultati eccellenti e immediati che saranno un vero toccasana per le nostre chiome

Come fare quindi? Iniziare dai piccoli gesti quotidiani!
Quindi “sì” a una beauty routine magari definita insieme al vostro hairstylist di fiducia e “sì” a prodotti adeguati sulle caratteristiche dei propri capelli. Una crema, un impacco o un balsamo corretto e una giusta modalità di applicazione possono fare miracoli ed essere il primo passo per avere una chiama lucente e corposa.

Ma mai trascurare il benessere psicofisico: i capelli subiscono lo stress, gli sbalzi di umore, gli stati d’animo. Se stiamo bene saranno più forti e lucenti, più facili da gestire, se ci sono carenze o disagi saranno fragili e spenti. Non solo, occhio anche all’alimentazione, che riveste un ruolo fondamentale nella salute del capello: un corretto apporto di vitamine e una dieta equilibrata saranno un vero toccasana per i vostri capelli.

Evitate però i fai-da-te, per stabilire un percorso ad hoc è bene rivolgersi a un professionista: parrucchiere, dermatologo o tricologo saranno in grado di indicare i prodotti giusti e i rituali più adatti per migliorare l’aspetto dei capelli. Molto spesso la prevenzione e la cura quotidiana sono fra i migliori rimedio per una chioma sana e folta, con una hair-beauty routine fatta di piccole attenzioni e senza necessariamente fare ricorso a trattamenti costosi o impegnativi. Una buona consulenza darà il giusto supporto per scegliere i prodotti ad hoc e come trattarli.

La bellezza è un percorso, si sa, in fondo Rome wasn’t built in a day.

a cura di Carmelo Spina

International Hairstylist & Image Consultant

Articolo precedenteAccordo tra Giacomo Milano e Famiglia Rovati: Cresce l’Ospitalità Made In Italy
Articolo successivoRistorante Decanter, divino incanto