Dal 7 gennaio al Naturhotel Leitlhof la vacanza all’insegna del benessere

Il periodo migliore per rigenerarsi è a inizio anno, in modo da iniziare l’anno in piena attività e benessere. Una delle proposte a cui non è possibile rinunciare è quella del Naturhotel Leitlhof di San Candido, l’hotel green nel cuore delle Dolomiti che riapre il 7 gennaio.

Trattamenti wellness, relax in spa e piatti sani che esaltano i gusti semplici, il tutto volto al benessere di mente e corpo.  Ecco la proposta del gioiello ecosostenibile di San Candido come augurio di buon anno. Al Naturhotel Leitlhof tanto relax nella spa con vista sulle Dolomiti, movimento all’aria aperta e alimentazione sana. Una formula perfetta per prendersi cura delle proprie difese immunitarie, che comprende bagno benefico nella vasca imperiale e speciale menu appositamente studiato.

Tra le proposte benessere, la spa manager Julia Kraler propone il bagno di fieno distesi sul comodo lettino ad acqua, per eliminare stanchezza e stress, grazie agli effetti benefici del profumo del fieno di montagna e del calore. Stimola la vitalità e il benessere, ha un effetto disintossicante e allevia il dolore agli arti e alla schiena.  Altro ideale è il Bagno al pino di Cembro con cristalli di sale, rilassante per la coppia. Garantito l’effetto rigenerante sulla pelle, oltre ad altri benefici, quali rafforzare il tessuto connettivo e stimolare il metabolismo cellulare.

Non solo: il profumo naturale e fresco del pino cembro ha un effetto liberatorio e depurativo, distende i nervi e favorisce il sonno ristoratore, portando così benessere a tutto l’organismo, che sarà più preparato ad affrontare il mondo esterno. Cosa desiderare di meglio per affrontare un anno che più di altri ci vuole in forma, attivi e pronti a ripartire alla grande?

La salute, si sa, parte anche dalla tavola, e noi ne siamo estremamente convinti. Per questo Markus Auer, chef del Ristorante del Naturhotel Leitlhof consiglia un menu leggero ma gustoso, con sapori tipici e prodotti naturali, come sempre privilegiando la provenienza locale. “Qui al Leitlhof offriamo all’ospite il giusto compromesso fra salute e gusto. In particolare in questo momento è bene scegliere con attenzione quello che si porta in tavola, perché l’alimentazione ha un ruolo importante anche per rafforzare il sistema immunitario” afferma lo chef. “Consiglio di mangiare sempre verdure fresche, cercando di privilegiare i prodotti di stagione e della propria regione, proprio quello che facciamo qui nel ristorante del Leitlhof coltivando il nostro orto e rifornendoci da produttori dell’Alta Pusteria. Questo vale anche per la carne, che deve essere di alta qualità, come quella del nostro allevamento di bovini Angus del maso Mühlhof, di proprietà del Leitlhof”.

Non è lasciata al caso nemmeno la parte della cantina: una accurata selezionate di etichette di cantine italiane e internazionali, liquori fatti in casa e i migliori vini dell’Alto Adige. Tra benessere e buona tavola, una vacanza o una pausa relax da concedersi per ripartire con vigore, e per vivere con la giusta filosofia che lo Chef Markus ci ha raccontato:

“Concediamo il giusto tempo agli alimenti per crescere e maturare. E poi ci prendiamo tutto il tempo che serve per prepararli con passione e creatività: questo è il segreto della nostra cucina”. E noi allora concediamoci il giusto tempo per rilassarci e rinascere, e poi ci preparaiamo con passione e creatività per le nostre “ricette di vita”. Buon relax, noi siamo pronti!

Per informazioni e prenotazioni:

Leitlhof Srl Via Pusteria 29 – San Candido Alto Adige

Tel.  +39 0474 913440 –  info@leitlhof.com

Articolo a cura di Nadia Toppino

Food-Wine & Hospitality Consultant

XOXO
signature
Food & GourmetHospitalityLifestyleNaturhotel LeitlhofSan Candido Alto AdigeSpaWellness

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
Cyberattack: i ladri a portata di click
Dal 7 gennaio al Naturhotel Leitlhof la vacanza all’insegna del benessere