Daniele Violoni, The Lord of Truffle

Eccellenza e Lusso, un connubio prezioso, sempre più raro e che solo un sentimento nobile e profondo puo’ coglierne l’essenza di entrambi. Il grande Marco Tullio Cicerone, nella sua grande saggezza senza tempo, affermò:“Nihil difficile amanti puto” (Nulla è difficile per chi ama). Ed è proprio l’amore che ha portato alla realizzazione di questo sogno diventato realtà.

Daniele Violoni, Classe 1982, marchigiano di origine, da sempre imprenditore con una forte propensione a tutto cio’ che va a toccare la parola eccellenza e sempre aperto a nuove sfide imprenditoriali, decide un proprio cambio vita e di riflettere profondamente su quali fossero le sue vere passioni e su come avrebbe potuto sviluppare un progetto assolutamente unico e innovativo.

Grande appassionato di gourmet, sommelier e cavaliere dell’eccellenza gastronomica mondiale Chaine des Routisseurs, ha coltivato da sempre il sogno di creare una attività che sposasse le sue due grandi passioni: il mondo del luxury e dell’alta gastronomia. Come nei racconti di grandi sogni, la cornice di tutto cio’ è una splendida spiaggia caraibica dove Daniele decide di tornare in Italia e intraprendere questo innovativo progetto nel mondo del Tartufo, emblema del luxury food italiano per antonomasia. Ed è cosi che poco dopo nasce la Truffle World, società con sede ad Alba, dove prenderà vita il suo bellissimo progetto: Truffle Box Experience, il lusso del Tartufo.

Bisogna andare oltre gli schemi per poter davvero intraprendere questo meraviglioso viaggio sensoriale. Il mondo “Truffle Box Experience” è racchiuso in quattro punti cardine che ne elevano il suo concetto e la sua visione:

COSA – Uno scrigno di eccellenze dell’Italian Luxury Food abbinato al migliore Tartufo fresco, al fine di poter raggiungere e “vivere” la pura estasi del Gourmet.

COME – La Box racchiude, una selezione di tartufo italiano sia bianco che nero, confezionato in un Luxury Packaging che ne valorizza il prezioso contenuto, accompagnato da eccellenze del territorio riconosciute nel mondo e confezionate da piccole aziende artigiane. Attraverso il perfetto abbinamento con la ricetta dello Chef, permette di creare piatti Gourmet con il vero tartufo fresco, il tutto finalizzato ad una esperienza emozionale che coinvolga e colpisca tutti i nostri sensi. Ogni dettaglio è stato curato per creare un regalo prestigioso che qualsiasi amante del lusso e del buon gusto vorrebbe ricevere: uno scrigno raro, prezioso e assolutamente capace di sorprendere chiunque.

DOVE – Il cuore del progetto sta nella freschezza del prodotto, nella sua autenticità, nella più preziosa purezza cosi come la natura ce lo dona. Si va a seguire il filo logico del Terroir, unendo cosi le eccellenze del territorio dove il tartufo è più rappresentativo: Le Langhe (nella meravigliosa regione del Piemonte) per il tartufo bianco e le Marche per il Tartufo Nero, che ne valorizzano la denominazione di origine, concetto che si sposa perfettamente con il Made in Italy.

PERCHE’ – Quando si parla di tartufo, nella mente della persona va ad associarsi un mondo fatto di prodotti quali olio, pasta, salse, tutti addizionati di aromi spesso chimici e surrogati, che lasciano immaginare di gustare il tartufo, ma in realtà del tartufo vero e genuino ci sta ben poco o addirittura nulla. L’innovazione di Truffle Box Experience, è quella di portare a casa della persona che vuole gustare il tartufo, del vero Gourmet… un prodotto autentico esclusivo, unico, raro, accompagnato da assoluti ingredienti d’eccellenza per poter cosi creare una cena o un momento indimenticabile capace di regalare emozioni intense e indimenticabili.

Il tutto è racchiuso nel pensiero filosofico di Daniele. Infatti la sua Mission è quella di far emozionare, così come lui stesso si emoziona durante un’attesa, per qualcosa di inaspettato, come fosse un primo bacio. Vivere intensamente lo stupore della scoperta come un bimbo, agire con l’istinto primordiale, chiudere gli occhi e preparare i propri sensi a una sensazione unica ed eccelsa… tutto questo è passione, è irrazionalità, è arte. Ogni singolo ingrediente, nel loro connubio, deve portare al raggiungimento di una incredibile estasi percettiva, fine, complessa, intensa… semplicemente Indimenticabile.

 

Questo è ciò che vuole trasmettere con il suo percorso sensoriale
“Chiudi gli occhi… assapora… emozionati…” Daniele Violoni

Per saperne di più @ Truffle Box Experience

 

Articolo a cura di Massimo Basile

Direttore Editoriale @

celebreMagazine World

Luxury Investment Magazine

Rinascimento Magazine 

XOXO
signature
AlimentazioneAttualitàDaniele VioloniEccellenzeGourmetTartufoTruffle Experience

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
L’Amuri Sicilian Restaurant, eccellenza siciliana a Milano
Daniele Violoni, The Lord of Truffle