Un importante evento di comunicazione di questa portata non poteva che scegliere, per il suo incontro con importanti imprenditori del territorio, lo splendido e rinomato Lugano Dante Hotel. Proprio l’Hotel  Lugano Dante, concepito e portato a nuova vita dalla genialità dell’Architetto Giovanni Franceschelli. 

Nuovo in ogni suo aspetto, partendo in primis dal nome. Meravigliosa struttura fuori dai banali schemi architettonici dell’ Hotellerie, accoglie i suoi ospiti all’arrivo in un magico e surreale open space. Un concetto global, internazionale, che senza porsi limiti, riesce a cogliere e soddisfare le richieste della sua clientela.

Proprio per questo motivo la “Discovernewu“ ha  dato il via a questo primo appuntamento per potersi cosi presentare ad un audience di importanti imprenditori sempre attenti allo stile e alla comunicazione nell’ ambito del Business & Lifestyle. Per comprendere meglio la vision di questa splendida realtà, consideriamo essenziale carpirne il loro pensiero. L’idea di Discovernewu è nata nel 2012, quando scoprono che potevano davvero avere un impatto positivo sulla vita delle persone.

Il concetto è diventato realtà quando Discovernewu è stato lanciato a Dublino nel 2014. Il concetto è nato dal sapere come tutti possono affrontare le proprie sfide personali e soprattutto come le si possono superare. Da questa visione di condividere le loro conoscenze e competenze con gli altri è nato Discovernewu.

Accolti dunque nella bellissima e surreale #creativebox sala meeting dell’Hotel, gli special guests nonche’ partners presentati da Discovernewu sono stati Alberto Vedelago della Accademya e Rosy Falcone, rinomata Business Coach. Tema dell’incontro: “Come si crea valore con il fascino e il carisma unito all’eleganza e all’utilizzo della comunicazione altamente professionale”.

 Grande interesse è stato suscitato negli ospiti ai quali è stato presentato da Alberto Vedelago, Professional Style Consultant (con esperienza trentennale nel mondo della moda ad altissimi livelli) un percorso meticoloso e costruttivo durante il quale sono stati evidenziati fattori essenziali e specifici che possono davvero, in modo concreto, modificare se non addirittura cambiare le dinamiche di situazioni personali.

Rosy Falcone, rinomata e apprezzata Business Coach di levatura internazionale, ha coivolto con carisma e dinamismo gli ospiti su quelli che possono essere pensieri e sviluppi non solo in quello che puo’ essere il mondo del businesss, ma anche di quelle situazioni in cui si viene coinvolti nella normale quotidianità.

La serata si è conclusa con grande soddisfazione dei presenti e con un ringraziamento reciproco volto a pensare, perché no, a un prossimo appuntamento ricco di contenuti. Gli ospiti sono stati in seguito invitati per un delizioso apericena curato in ogni suo dettaglio dallo Chef Davide Maci. Selezionatissima la scelta dei vini in perfetto connubio con le creazioni dello Chef.

Un appuntamento, quello con la splendida realtà di “Discovernewu“, che saprà sicuramente riproporsi sulla piazza Luganese con nuovi contenuti e nuove interessanti realtà.

Per saperne di più @ Discovernewu

a cura di Massimo Basile

Articolo precedenteAndy Warhol & Friend’s alla Mazzoleni Art Gallery
Articolo successivoFrammenti d’identità di Massimo Crivelli alla Border Art Fair 2020