Spesso ci si ferma a pensare come la moda sia, oggi piu che mai, parte sempre più integrante del nostro essere e della nostra persona, esaltandola nel momento in cui ogni singolo dettaglio della creazione sartoriale è curata nei minimi particolari. Non a caso, la celebre frase di Coco Chanel La moda è architettura: è una questione di proporzioni”.

Passione, dedizione, sapienza sartoriale… tutto ciò è racchiuso nel prestigioso brand Doge Sartoriale. Nasce proprio dalla passione ereditata da generazioni sartoriali, in una terra ricca di tradizioni come il Friuli, il rinomato brand che tanto fa parlare di se. Nella sua signorile location, accoglie e veste l’uomo che punta all’eleganza in ogni occasione.

Nella Maison del Doge, tra arte e raffinatezza, professionisti altamente qualificati, seguono passo per passo il cliente nella scelta dell’outfit più adatto e che soddisfi assolutamente appieno le tue esigenze. Una ricerca meticolosa che trova, nella cura di ogni singolo dettaglio, il grande valore aggiunto e che porta al cliente una “creazione” da indossare semplicemente perfetta.

Doge Eleganza Sartoriale Italiana si trova ad Udine, in un antico palazzo signorile del ‘400, situato in un’antica piazza della città, oggi Piazza Matteotti. Sobria ed elegante, è percorsa su tre lati dai portici e limitata da edifici alti e stretti che, abilmente restaurati, ancora conservano le tracce degli affreschi geometrici del ‘400 e del primo ‘500.

L’incantevole panorama della piazza si può ammirare dalla ‘Sala Eleganza’ del prestigioso palazzo di Doge Eleganza Sartoriale Italiana. Doge Eleganza Sartoriale Italiana vi accoglie in un ambiente raffinato ed elegante, che fonde in perfetta armonia l’arredamento essenziale con gli elementi artistici, storici e architettonici di altissimo pregio, evidenziandoli al meglio.

Appena entrati, si può godere di una vasta selezione di capi e accessori pensati per l’uomo che richiede gusto e qualità per ogni occasione della giornata, dall’abbigliamento formale per gli incontri di lavoro, alla cerimonia, al tempo libero. La spettacolare sala al primo piano, con i suoi affreschi e il suo soffitto a cassettoni, è la cornice perfetta per scegliere l’abito più adatto alle tue occasioni importanti in totale privacy, deliziandoti nel contempo, con la sua meravigliosa vista sulla storica Piazza Giacomo Matteotti.

La linea di abbigliamento di Doge Eleganza Sartoriale si propone con abiti eleganti sartoriali su misura per ogni vestibilità, con massima ricercatezza e attenzione ad ogni dettaglio, per soddisfare anche il cliente più attento.

Altissima la qualità dei propri capi, creati con tessuti pregiati provenienti dai migliori lanifici italiani e confezionati da maestrose mani artigiane. Con i suoi capi più eleganti, impreziosisce ed arricchisce le quotidiane occasioni di successo.

La quotidianità ricerca attenzioni… le attenzioni ricercano sguardi… gli sguardi ricercano il bello e l’armonia.  

Tutto questo e molto altro ancora è Doge Sartoriale.

Photo by Davide Monti

Model: Fabrizio Valenti

Per scoprire di più @ Doge Sartoriale

Articolo a cura di Massimo Basile

Direttore Editoriale @

celebreMagazine World

Luxury Investment Magazine

Rinascimento Magazine 

 

Articolo precedenteLa magia di Yuzen Beauty: vera esperienza zen della cura della pelle
Articolo successivoFerretti is, prestigiosa realtà bergamasca leader nel servizio alle aziende compie 10 anni