Riaprono in totale sicurezza i 25 hotel specializzati nelle vacanze family. I Familienhotels Südtirol annunciano ufficialmente le date di riapertura delle 25 strutture alberghiere specializzate nella vacanza in famiglia. Al via l’estate del gruppo altoatesino che ha adottato elevate misure di igiene e sicurezza per garantire tranquillità e protezione a grandi e piccini.
I Familienhotels Südtirol sono pronti a ripartire per regalare alle famiglie un’estate all’insegna del relax e del divertimento nella natura. In vista dell’estate, e di un’estate particolare con tanta voglia di svago e tranquillità, le 25 strutture del gruppo specializzato nella vacanza a misura di famiglia in Alto Adige annunciano le date ufficiali di apertura in cui torneranno ad accogliere grandi e piccini con la consueta cura e professionalità e la garanzia di elevatissimi standard di sicurezza ed igiene. Per consentire alle famiglie di vivere il proprio soggiorno in totale serenità e protezione, i Familienhotels Südtirol hanno adottato tutte le misure necessarie come l’uso di mascherine, disinfezione regolare di tutte le aree, assistenza ai bambini in piccoli gruppi.
I Familienhotels Südtirol offrono infiniti spazi per rilassarsi, sia interni che esterni. Spaziose camere, suite e appartamenti, aree verdi e campi da gioco, ampie sale ristorante e assistenza ai bambini nella natura. Proprio ai bambini i Familienhotels Südtirol riserveranno l’attenzione maggiore, proponendo attività che consentano loro di stare il più possibile all’aria aperta. In tutti e 25 gli hotel il servizio di assistenza sarà regolarmente attivo, con l’organizzazione di un programma per il tempo libero sempre nel rispetto delle norme di sicurezza e dei requisiti di legge. I piccoli ospiti, seguiti in gruppi ristretti, avranno la possibilità di godersi gli spazi aperti, respirare l’aria pura di montagna, giocare, correre e vivere nuove avventure nella natura grazie alle attività del Familix Nature Programme.
Nei Familienhotels gli appassionati di escursioni trovano tutto quello che cercano. E anche di più:
- Noleggio gratuito di passeggini, zaini porta bebè
- Escursioni settimanali guidata per famiglie
- 300 km di sentieri adatti per famiglie
- 8 parchi naturali in Alto Adige
- E non mancano le occasioni per andare in bicicletta, dalla comodità di avere bici a noleggio in ognuno degli hotel, alle escursioni guidate in rampichino, con 600 km di piste ciclabili e un’infinità di sentieri per MTB. Esiste poi tutto un mondo dedicato a chi non soffre di vertigini! A chi adora scalare, sia sui monti che sugli alberi. Come spiegano gli esperti, arrampicare non significa solo divertirsi, ma anche migliorare il coordinamento e la resistenza. Scalando le Dolomiti o arrampicandovi su una delle tante palestre di roccia dell’Alto Adige, si imparerà a superare le pendenze, a dosare le forze e a procedere in totale sicurezza. Per i bambini vengono organizzati corsi speciali di arrampicata, mentre le famiglie possono fare il pieno di sana adrenalina percorrendo una via ferrata assieme alle esperte guide.
Non mancano nemmeno corsi di equitazione e maneggi in cui dedicarsi alle proprie passioni. Con un paesaggio spesso costellato dagli splendidi Aveglinesi, i cavalli tipici dell’alto Adige, ci si può dedicare a uscite a cavallo, al divertimento in minizoo per i più piccoli e alla scoperta dei maso. Infatti una delle proposte degli hotel in collaborazione con maneggi, sono escursioni tra i boschi (anche di più giorni), dopo le quali cavalieri e amazzoni possono rilassarsi nella stube del maso con vista sulla stalla. In tutto l’Alto Adige sarà possibile spostarsi liberamente e utilizzare i mezzi di trasporto pubblico nel rispetto delle norme di sicurezza. La maggior parte dei musei, dei castelli e delle attrazioni turistiche saranno visitabili e gli hotel offriranno preziosi consigli sulle migliori escursioni da intraprendere nei dintorni. Aperti anche i negozi, i bar e i ristoranti, pronti ad accogliere le famiglie che vorranno concedersi una passeggiata in città, un pranzo gustoso di cucina tipica o acquistare semplicemente i prodotti locali.
Queste le date di aperture dei singoli hotel:
- Familienapparthotel Heidi: 10 giugno 2020
- Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof: 11 giugno 2020
- Bad Ratzes: 12 giugno 2020
- Panorama Family Hotel & Spa Das Finkennest: 14 giugno 2020
- Parkhotel Holzner: 15 giugno 2020
- Familyresort Sonnwies: 18 giugno 2020
- Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco: 18 giugno 2020
- Aktiv & Familienhotel Adlernest: 19 giugno 2020
- Dolomit Family Resort Garberhof: 20 giugno 2020
- Familienalm Taser Alm: 20 giugno 2020
- Familienhotel Alpin: 20 giugno 2020
- Familienhotel Huber: 20 giugno 202
- Explorer Family Hotel Maria: 20 giugno 2020
- Family Resort Rainer: 20 giugno 2020
- Life & Wellness-Resort Gartenhotel Moser & Ramus: 25 giugno 2020
- Wellness Chalets & Family Resort Alphotel Tyrol: 26 giugno 2020
- Familien Wellness Residence Tyrol: 26 giugno 2020
- Das Grafenstein Familienresidence & Suiten: 26 giugno 2020
- Family Hotel Gutenberg: 27 giugno 2020
- Small family & spa resort dolomites Famelí: 27 giugno 2020
- Family Hotel Posta: 27 giugno 2020
- Familienhotel Bella Vista: 2 luglio 2020
- Family Hotel Biancaneve: 3 luglio 2020
- Family Mountain Chalets Post Alpina: 3 luglio 2020
- Family Home Alpenhof: 4 luglio 2020
- Familyresort Sonnwies: 10 giugno 2020
Sul sito https://www.familienhotels.com/it/familienhotels-alto-adige/è possibile trovare tutte le informazioni e scegliere il Family Hotel che più si addice alle proprie esigenze…anche se scegliere il più bello ed accoglienze è un’impresa non da poco!
a cura di Nadia Toppino
Food – Wine & Hospitality Consultant
