Festa della mamma: occasione per rilassarsi in strutture 4 stelle lusso

A Maggio due date importanti per chi vive la famiglia intensamente: la festa della mamma e la festa della famiglia, rispettivamente il 14 e il 15 di Maggio. E quale migliore occasione per regalarsi una fuga rilassante e rigenerante anche con bambini a seguito, oppure proprio in veste mamma-figli in qualche logo dove poter trascorrere tempo insieme e gestire i momenti di relax personale e gioco e svago dei più piccoli, seguiti da personale altamente professionale. Un dono unico per sorprendere, per festeggiare e rendere speciale la donna più importante per ciascuno di noi tra trattamenti relax, proposte gourmet e coccole esclusive. E se si è mamme allora quel regalo lo si può rivolgere a sé stesse e ai propri piccoli. Ecco quindi un paio di proposte e opportunità uniche per qualche giorno di relax e divertimento, in strutture che appunto coniugano il relax e benessere femminile al divertimento e svago dei bambini, gestendo tempi e attività insieme separati, per assecondare le esigenze di tutti, anche a tavola, con proposte gourmet, locali e ricche di gusto.04

Nel cuore delle Dolomiti a Ortisei (BZ) – Alto Adige

A Ortisei (BZ), in Val Gardena, c’è un luogo dove le famiglie sono ospiti speciali e le mamme sono coccolate da mille attenzioni. Uno dei family hotel più rinomati e conosciuti, il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel ****S (BZ), luogo perfetto dove celebrare la doppia ricorrenza. L’iconico hotel, più volte premiato da TripAdvisor come miglior family hotel al mondo, che accoglie esclusivamente famiglie con bambini, riserva infinite attenzioni a tutta la famiglia con un programma studiato alla perfezione per intrattenere i piccoli ospiti e dare il giusto spazio alle esigenze degli adulti.

Grazie all’attrezzatissimo miniclub che accoglie i bambini fin da 1 mese di vita, le mamme si ritagliano impagabili momenti nella quiete della grande Spa, godendo di relax e massaggi, in un ventaglio che spazia dai balinesi ai polinesiani, dal trattamento hot stone al Lomi Lomi, rituale che agisce profondamente sul corpo e la psiche grazie a movimenti che sono quasi delle danze,con  un’azione rivitalizzante della circolazione sanguigna e profondamente rilassante. Il ricco menu Mamma Time offre un’ampia scelta di trattamenti e massaggi anche premaman e di rituali della tradizione indiana che ristabilizzano l’equilibro e alleviano lo stress e i disturbi del sonno. Lo spazio da vivere insieme è poi ancora più intenso, nella zona Family dove è possibile giocare tra genitori e figli senza l’ausilio di educatori e animatori, o nell’area wellness tra piscine interne ed esterne con vista sulle Dolomiti.

La vita non è solamente all’interno dell’area benessere, perché un programma di escursioni, di tour e-bike alla scoperta della Val Gardena coinvolgono tutta la famiglia. Le proposte food spaziano tra un all inclusive completo per chi non vuole rinunciare a nulla, e una formula light per ci ha necessità solo di colazione e cena. Una proposta per la festa della mamma può essere una Family Smart Suite a partire da € 519,00 al giorno per 3 persone (2 adulti e 1 bambino), con trattamento in pensione completa. Da notare che per mamma e bambino senza altro genitore, esistono formule studiate ad hoc. 

 

Come regine in Val Ridanna (BZ) – Alto Adige

A pochi chilometri da Vipiteno, il Plunhof Hotel****S regala agli ospiti una sensazione di benessere totale. 4000 metri quadri di spazio wellness, un percorso che si snoda tra saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, il mondo delle grotte con un laghetto minerario, una piscina salata esterna con idromassaggio, una di acqua di fonte riscaldata e un mondo acquatico indoor con una vasca lunga 20 metri e una piscina relax.

Per regalare momenti di armonia profonda del corpo e dell’anima in una ricorrenza così speciale come la Festa della mamma, le proposte della Spa del Plunhof spaziano dai trattamenti al Cirmolo, il legno dai poteri rilassanti e cardio regolatori, al Massaggio con quarzite argentea che aiuta ad alleviare lo stress.

Il Plunhof è anche il luogo dove sperimentare l’arte culinaria con piatti italiani e mediterranei, prelibatezze da tutto il mondo, un’ampia scelta di specialità vegetariane e una ricca carta dei vini. Nella Cantina Di Bacco del Plunhof sono, infatti, conservati vini importanti, selezionati con cura e perfetti da assaporare anche con una degustazione, guidata dagli esperti Günter ed Erwin, tra le mura dell’antica cantina. Le proposte di soggiorno partono da 154,00 euro a persona a notte, da arricchire poi con le varie offerte benessere.

 

Ovunque scegliate di trascorrere i giorni dedicati alla Mamma, fatelo col cuore!

 

Articolo a cura di Nadia Toppino

Food, Wine & Hospitality Journalist

 

XOXO
signature
Cavallino BiancoFesta della MammaHospitalityItaliaLifestylePlunhof hotelTrentino

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
La Città Eterna riapre le porte alla Roma Jewelry Week
Festa della mamma: occasione per rilassarsi in strutture 4 stelle lusso