La fotografia ha il potere di catturare momenti e trasmettere emozioni in un modo che poche altre forme d’arte riescono a fare. Uno dei talenti che si sono distinti nel panorama fotografico internazionale è Filbert Kung, un fotografo la cui opera ha conquistato l’attenzione di persone di tutto il mondo.
Filbert Kung e Daniela Javarone
Attraverso la sua visione unica e la sua capacità di raccontare storie, Kung ha portato il pubblico in un viaggio indimenticabile attraverso le sue immagini. Le sue foto sono state pubblicate su riviste come Harper’s Bazaar, Vogue, Vogue Philippines, LA Palme Magazine, LA Now Magazine, IN Magazine Dubai e molte altre prestigiose testate.
L’artista si considera estremamente fortunato di aver potuto fotografare insigni celebrities come ad esempio Jo Koy, Chris Evans e Lady Gaga. Ogni immagine è una finestra sulla vita di qualcun altro, che permette di abbracciare la diversità del mondo e di scoprire l’essenza stessa dell’umanità. Attraverso il suo lavoro, Kung porta gli spettatori a riflettere sulle proprie esperienze e ad apprezzare la bellezza di quanto li circonda.
Blinded by the Light significa, non a caso, accecati dalla luce. Come ha dichiarato il fotografo stesso in una intervista sul canale CNN, la luce rappresenta il suo viaggio sensoriale come artista e l’ottimismo che lo pervade.
Filbert Kung ha inaugurato la sua prima mostra personale a Milano, martedì 16 maggio 2023. Questo evento esclusivo, della durata di un solo giorno, è stato realizzato in collaborazione con l’organizzazione benefica City Angels. Madrine dell’evento sono state la Signora Daniela Javarone, Ufficiale della Repubblica italiana e S.A.R. Samantha Bolkiah del Brunei.
Martina Marrapodi, S.A.R. Samantha del Brunei, Daniela Javarone e Dott. Mario Javarone
S.A.R. Samantha Bolkiah del Brunei e Filbert Kung
Testimonial Ugo Cilento, famoso stilista di moda maschile e imprenditore del lusso.
Ugo Cilento, Signora Javarone e Conte Rizzani
Numerosi insigni ospiti sono intervenuti a questo importante vernissage tra cui: il Conte Giuseppe Rizzani, Responsabile per la Lombardia del Sacro Ordine Militare Costantiniano di San Giorgio, Il Cavaliere del Lavoro Mario Boselli, Presidente Onorario della Camera della Moda e signora, il famoso mago internazionale Eddy, il dott. Vincenzo di Vincenzo, responsabile della sede Ansa di Milano con la consorte signora Daniela Testori, il dott. Giannino Della Frattina, caporedattore de Il Giornale, il giornalista e autore Ivan Damiano Rota con la moglie Grazia, la signora Angela Formaggia dell’ omonima sartoria, il dottor Brugola della nota famiglia inventrice della vite omonima, il Maestro Alberto Veronesi, direttore d’orchestra, Alfonso Miro, Generale di Brigata, Simone Crolla, Consigliere Delegato dell’American Chamber of Commerce Italy, il Professore e critico d’arte Pasquale Lettieri con la moglie Letizia Bonelli, Francesco Sansone, Davide Bertellini, Angela Lupi e molti altri.
Filbert Kung con il Cavaliere del Lavoro Mario Boselli e Signora
Signora Letizia Bonelli e Laura Astrologo Porché
Simone Crolla, Consigliere Delegato di American Chamber of Commerce in Italy
Dott. Di Vincenzo, Daniela Testori, Daniela Javarone e Filbert Kung
Una interessante scoperta per chi scrive e una serata davvero memorabile.
Articolo a cura di Laura Astrologo Porché
Instagram: @journaldesbijoux

