Anche quest’anno, dopo il successo del Gran Ballo Russo del 28 settembre a Milano, l’Associazione Stravinsky Russkie Motivi e le sue tre fondatrici Larisa Yudina, Olga Kourbatova e Ombretta Romano sono liete di annunciare Il Gran Galà Natalizio di operetta. Una serata di gala unica nel suo genere, che raccoglie nello stesso luogo varie forme d’espressione artistica: dalla pittura alla recitazione, dalla danza alla musica, ma anche l’arte culinaria, la moda e l’enologia.

Il Gran Galà Natalizio si terrà Venerdi 17 Dicembre 2021 presso Ambrosianeum Fondazione Culturale, realtà che da sempre opera a Milano e in Lombardia con importanti iniziative culturali. Appuntamento è alle ore 19.30 nella decagonale Rotonda disegnata nel Cinquecento da Pellegrino Pellegrini de Tibaldi, nella sala Falck.  Il programma della serata sarà festoso e allegro, in pieno clima Natalizio. Il filo conduttore sarà ispirato all’operetta “la Principessa del circo”, amatissima in Russia.

Durante la serata si esibiranno, il Soprano Larisa Yudina, la solista del programma Italia’s Got Talent 2021 Ekaterina Shelehova (anche lei soprano). Inoltre, ad accogliere gli ospiti ci sarà Mister X, un baritono internazionale il cui nome verrà svelato proprio durante la serata che darà il via alla serata insieme alle due Soprano con le più famose arie dell’operetta viennese e russa e scherzosi dialoghi.

L’intrattenimento musicale di altissimo livello sarà a cura del trio Stravinsky, organico composto da: Aleksandr Zyumbrovskiy (Violoncello), Sofia Villanueva (Violino) e     Veronika Koprivica (Pianoforte).

Il programma del concerto è festoso e allegro, in pieno clima Natalizio. Il filo conduttore della serata sarà ispirato all’operetta “la Principessa del circo”, amatissima in Russia.

Ad accogliere gli ospiti ci sarà Mister X che darà il via alla serata insieme alle due Soprano con le più famose arie dell’operetta viennese e russa e scherzosi dialoghi. Presenti anche ballerini e ballerine della compagnia Russiyana.

Tutto il programma musicale è stato curato da Larisa Yudina, soprano di fama internazionale, già soprano del teatro alla Scala, vincitrice di 7 concorsi internazionali, laureata al conservatorio G. Verdi a Milano e solista con le numerose orchestre in Italia e all’estero. É inoltre Presidente dell’Associazione Stravinsky Russkie Motivi, che ad oggi rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per quanto riguarda il dialogo tra cultura russa e cultura italiana, anche lei, come sopra citato, sarà protagonista musicale della serata esibendosi come soprano. Segue la cena con list miusik del trio strumentale “Stravinsky”. Menù Natalizio con le prelibatezze Italiane accompagnate da un eccellente selezione di vini rigorosamente provenienti dai migliori vigneti italiani.

Italia e Russia nelle  loro rispettive eccellenze duetteranno per l’intera serata, in nome di nobili cause: aiutare a finanziare il restauro della splendida chiesa di Sant’Alessandro, unica chiesa in puro stile barocco sita nel centro di Milano nell’omonima piazza, sostenere le attività della Fondazione Sicomoro, dei padri Barnabiti, che si prodigano nel consentire ai bambini e ragazzi delle famiglie disagiate di Milano di proseguire e portare a termine il percorso di studi, e fornire loro un sostegno concreto.

Media Partner del Gran Galà Natalizio: celebreMagazine World – Monaco Woman – Rinascimento Magazine – Journal des Bijoux – Art & Investments – Exit urban Magazine – WL Magazine

Durante la serata sfileranno i rinomati “cappelli” (vere e proprie opere d’arte) firmati da Stefania Belfiore.

Walter Marin

Saranno inoltre esposte e presentate opere dei prestigiosi artisti di fama internazionale Walter Marin e Enrico Cecotto che devolveranno parte del ricavato delle vendite delle proprie opere alla Fondazione Sicomoro.

Enrico Cecotto

Un ringraziamento speciale a:

Associazione Culturale “Assapurari

Vini Principe Di Belmonte

Mare Nostrum – Lavorazione Artigianale Prodotti Ittici 

Info e Prenotazioni​ – Stravinsky Russkie Motivi

Mail: stravinskyrusskiemotivi@gmail.com

Telefono: 338 5624180 – 391 7375595

 

Associazione Stravinsky Russkie Motivi

Presidente e Direttore Artistico – Larissa Yudina
Segretario Artistico – Gianfranco Messina
Vicedirettore Artistico – Alexander Zyumbrovskiy
Consigliere Artistico – Massimo Basile
Cofondatore e vicepresidente – Olga Kourbatova
Cofondatrice e tesoriera – Ombretta Romano

 

Articolo a cura di Alessio Musella

 

Articolo precedenteFerretti is, prestigiosa realtà bergamasca leader nel servizio alle aziende compie 10 anni
Articolo successivoGianmaria Potenza, l’Arte nella sua più sublime essenza