Nella splendida cornice del Lago di Lugano, e’ stato presentato presso il prestigioso Luxury Hotel Swiss Diamond, l’ultimo capolavoro dell’iconico, ecclettico e geniale Enrico Vanzina: “Il Cadavere del Canal Grande”.

Come annunciato, la presentazione non poteva che essere un grande successo. La sala gremita di ospiti (un centinaio i presenti) accorsi numerosi dall’Italia e dalla Svizzera e che hanno seguito con grandissimo interesse l’introduzione e il pensiero del maestro Enrico Vanzina che ha ammaliato i presenti con la sua grande semplicità che da sempre lo contraddistingue. Danny Rauseo, conduttore della RSI, ha presentato e diretto magistralmente la presentazione del maestro Vanzina e il suo libro-capolavoro.

Il libro presentato, “Il Cadavere del Canal Grande” è ambientato nella meravigliosa e incantevole Venezia. Dopo aver raccontato Roma e Milano, Enrico Vanzina chiude proprio con Venezia la sua “trilogia noir” dedicata alle città italiane.

Una storia assolutamente avvincente e ricca di suspance dove il protagonista Jean de Briac finirà in un misterioso intrigo che vedrà coivolti i potenti di tutta Europa e il più celebre veneziano di sempre…il Cavalier Giacomo Casanova. Al termine della presentazione Enrico Vanzina ha ringraziato i presenti concludendo con una frase emblematica di grande spessore: “Leggere serve a vivere meglio”.

Gli ospiti hanno poi avuto modo di poter ricevere la loro copia del libro, autografata con dedica dal gentilissimo e cordiale Enrico Vanzina e procedere con l’immancabile “rito del selfie” con il Maestro.

Un evento fortemente voluto e organizzato dalla Dott.ssa Nicoletta Gianniesperta di lusso e curatrice di eventi in location esclusive e dal direttore dell’Hotel Andrea Modesti, certi del fatto che la cultura deve far parte della nostra quotidianità in quanto vero e proprio patrimonio per tutti noi.

Di grande supporto e di grande interesse sono stati la Optima Global Team, realtà presente con un interessante progetto di business card digitali e la Point Service Svizzera, con la sua società di formazione Academy.

Un gradito e curato aperitivo è stato offerto dall’Hotel in collaborazione con i Vini di Feudi del Pisciotto e Rocca di Frassinello. Meravigliose le vetrine del prestigioso brand di alta gioielleria Scavia Lugano che erano presenti nel gran salone dove l’aperitivo è stato servito.

Una serata assolutamente interessante e ricca di contenuti che di certo gli ospiti presenti non dimenticheranno. Il finale decisamente a lieto fine, conclusosi con la piacevolissima “Cena con l’Autore” in compagnia dell’iconico ed ecclettico Regista.

Appuntamento di rito che ormai non può mancare nel programma eventi dei prestigiosi ospiti. Non ci resta che attendere quindi la prossima presentazione firmata  Nicoletta Gianni  & Swiss Diamond Hotel.

– SCOPRI LA PHOTO GALLERY –

Per saperne di piú  @ nicolettagianni_events

 

Photo Credits: Luca Barone Films

 

Articolo a cura di  Massimo Basile

Direttore Editoriale @ 

celebreMagazine World

Luxury Investment Magazine

Rinascimento Magazine 

 

Articolo precedente“Per essere insostituibili, bisogna essere unici”… parola di Mademoiselle Chanel
Articolo successivoAlexandra von Burg… I colori della Vita