E’ stata inaugurata la Mostra dedicata al genio della Pop Art di Andy Warhol e sarà visibile fino al 25 Aprile prossimo nelle grandi sale della Noon Consulting Art Gallery di Bruxelles, in Belgio.
Una vecchia fabbrica dove si produceva cartone, rianimata e ristrutturata fino a diventare cinque anni fa una Art Gallery, punto di riferimento per la città belga. La mostra, organizzata dal gallerista italiano Mario Mazzoleni, titolare di Art Events Mazzoleni, e dalla gallerista spagnola Desiree Mezo Herrero, Art Curator di Noon Gallery, presenta 47 opere grafiche su carta, manifesti e cimeli appartenuti al maestro americano e tutti rigorosamente autografati in originale con il suo abituale pennarello nero.
La mostra, terminato questo periodo in Belgio, tornerà in Italia per il consueto appuntamento Summer Art a Fortevillage Resort in Sardegna e a seguire, nei mesi di Settembre e Ottobre 2021 sarà presente nella rinomata e prestigiosa sede della Foundation Majid in Ascona, Svizzera.
Successo di pubblico sia per il vernissage che per i giorni a seguire con un afflusso continuo di gente in fila, e ben contingentata a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Evento di grande risonanza a livello nazionale ed internazionale e di grande valore artistico culturale che ha cosi ricevuto il patrocinio delle ambasciate di Spagna e Slovacchia (terra natale della famiglia Warhola).
“Un tour per l’Europa” sottolinea il gallerista Mario Mazzoleni, proprietario delle opere di Warhol. Un’importante esposizione che ha l’intento di far conoscere, qualora ce ne fosse ancora bisogno, tutti i lati del carattere di questo eccentrico e talentuoso personaggio che ha scritto pagine straordinarie dell’arte contemporanea fino a divenire uno degli artisti in assoluto più famosi al mondo”.
Articolo a cura di Mario Carsello
