YUZEN mi affascina già a partire dal nome che può essere letto anche come You Zen. Tutta una filosofia di vita è racchiusa nei prodotti di questo marchio che vuole armonizzare la mente con il corpo e lo spirito.

I latini solevano dire “mens sana in corpore sano”. Qui è piuttosto l’antica botanica giapponese e i suoi rituali che ci aiutano a ritrovare la bellezza naturale della pelle e di conseguenza dell’animo. Il simbolo di Yuzen è infatti il bonsai, un albero in miniatura che viene mantenuto intenzionalmente nano, indirizzando la pianta ad assumere forme e dimensioni volute, rispettandone completamente l’equilibrio vegetativo e funzionale. Il bonsai perfetto necessita nutrimento continuo per mantenere la sua bellezza pura e ieratica. Si può quindi comprendere come Yuzen sia molto di più di una linea cosmetica ma una vera e propria scuola di pensiero e di vita. Caratterizzata da estratti puri di piante bioattive e superalimenti, minerali e vitamine, ogni formulazione è unica e progettata per risvegliare la nostra bellezza interiore, purificando, rigenerando e nutrendo la pelle, il corpo e i sensi, per rivelare un colorito naturalmente più regolare e luminoso. Combinando gli antiossidanti ad alta prestazione dell’esclusivo complesso Tanesankai e l’azione stimolante del collagene del Bakuchiol con i potenti amminoacidi della Lacrima di Giobbe e le leggendarie proprietà̀ rigenerative del fungo Reishi, la gamma di prodotti YUZEN è stata pensata per essere utilizzata in sequenze personalizzate, adattando l’energia antinvecchiamento di tutte le sue formulazioni alle esigenze di ogni consumatrice.

YUZEN è stato fondato da Vanessa Terry, vissuta per gran parte della sua vita in Giappone, ma cresciuta tra Melbourne e la cittadina di Daylesford, in Australia, dove ha stretto un legame sinergico con la natura e coltivato la sua passione per i rimedi naturali. Le foglie di eucalipto da cui distillava olio essenziale, le querce giganti e le sorgenti naturali hanno influenzato notevolmente il suo percorso di vita e ispirato il sogno di creare una rivoluzionaria linea per la cura della pelle. “Accettare il passare del tempo e valorizzarlo è il segreto per l’autostima. Questa è la chiave di Yuzen, la libertà di migliorarsi, di brillare, sia dentro che fuori”. Yuzen attraverso i suoi prodotti propone un rituale curativo che si avvicina ad una esperienza sensoriale, ad un viaggio ideale che partendo da un gesto semplice come un massaggio al viso o al corpo penetra nel profondo dell’animo. Scopriamo quindi i preziosi estratti botanici tradizionali giapponesi che sono gli ingredienti chiave dei prodotti di questo brand.


Tanesankai, Camelia Japonica e Camelia Sinensis
Reishi, Ganoderma lucidum
Lacrime di Giobbe, Coix lacryma Jobi
Baluchiol, Psoralea corylifolia

Ogni prodotto è confezionato con cura minuziosa con una carta assai simile alla giapponese Washi. Le ampolle sono in vetro lavorato e riciclato, tutto è sostenibile e in armonia con la natura. YUZEN è stato presentato il 18 novembre 2021 presso il meraviglioso Spazio Zhor in via Montenapoleone 14, Milano, uno dei punti di riferimento milanesi per l’acquisto di questi rivoluzionari prodotti, disponibili nei migliori negozi di bellezza e su www.yuzen.com 

 

 

Articolo a cura di Laura Astrologo Porché

Instagram: @journaldesbijoux

 

Articolo precedenteBORSALINO: NUOVA TRAVEL BOUTIQUE ALL’AEROPORTO DI MILANO-LINATE
Articolo successivoDoge Sartoriale… “L’Eleganza è prendersi cura di se stessi”