Ci sono molti luoghi meravigliosi in tutto il mondo, ma l’Italia è sicuramente una delle mete preferite per matrimoni e viaggi di nozze. Non si tratta solo di arte, cibo e storia; grazie alla straordinaria varietà di paesaggi, luoghi e natura; L’Italia è romantica, bella ed emozionante. Potete scegliere di sposarvi nelle regioni settentrionali con i suoi meravigliosi laghi, Lago di Como, Lago di Garda, Lago Maggiore oppure immergervi in Toscana, nella Puglia più autentica oppure optare per le città d’arte come Venezia, Roma, Napoli e la Costiera Amalfitana e perché no anche in Sardegna o a Capri o Ischia, che nel 2022 ha vinto il titolo di isola più bella del mondo. In Italia potete trovare la location dei vostri sogni.

Se state sognando un matrimonio perfetto, ricordatevi che avrete bisogno di una wedding planner esperta per guidarti nelle migliori scelte, vi aiuterà a tenere lontano lo stress, permettendovi di godervi solo il meglio delle fasi di organizzazione del Grande Giorno. Una delle destinazioni più lussuose e richieste è indubbiamente la Sardegna, con la sua rinomata Porto Cervo, Porto Rotondo, Villasimius, Cala Gologone, Le Dune Piscinas e molti altri luoghi super esclusivi da scoprire.
Ivonne Concu, titolare di Sardinia Destination Weddings, è la miglior planner di nozze del territorio sardo; sa sempre come superare le aspettative dei suoi clienti e come organizzare eventi incredibili in luoghi non contaminati nella sua bellissima Regione. Dall’assistenza per gli alloggi, trasferimenti, jet privati o yacht, auto a noleggio vintage di lusso e organizzazione di eventi e matrimoni privati. Lavora con una rete fidata di fornitori di alto livello.
Uno dei suoi luoghi preferiti è Su Gologone Experience Hotel, nel cuore della Sardegna, situato nella zona di Barbagia, dove potete trovare una connessione unica con la natura senza rinunciare a ogni comfort di lusso. E’ importante farsi guidare da chi conosce bene questi luoghi; Organizzare un matrimonio in Sardegna, non è uno scherzo; L’entroterra può essere complicato, ma se siete in buone mani, ricorderete il giorno più bello della vostra vita qui per sempre.
Un’altra location consigliata per matrimoni ed eventi in Sardegna è La Corte in Giorgino, situata a Cagliari, nel sud della Sardegna. Con la sua spettacolare terrazza sul mare e i suoi incantevoli giardini, questo luogo è perfetto per matrimoni ed eventi. Può ospitare ricevimenti per 700 ospiti all’esterno (e ancora di più nella stagione estiva grazie alla sua corte di 1000 mq) e 450 ospiti all’interno.
L’antica chiesa è una parte storica molto importante della proprietà con elementi del 17 ° e 18 ° secolo. Grazie ai proprietari, la famiglia Ballero, l’intero complesso è stato completamente rinnovato e nel 2004 è stato possibile ripristinare il sito al suo antico splendore. Quando scegliete l’Italia come destinazione del vostro matrimonio, assicuratevi di scegliere i migliori professionisti, che si prenderanno cura di voi. Ogni matrimonio richiede grande attenzione alle scenografie e alle decorazioni floreali, e oggi soprattutto all’ambiente.
Alberto Menegardi è un esperto flower designer italiano, conduttore televisivo e scenografo con una capacità esemplare di riutilizzo di materiali, riciclo ed inserimento di elementi UPCYCLE. Dà vita a composizioni originali basate sul rispetto dell’ambiente, con ingegnosità e creatività, caratteristiche che continuano a emergere in tutte le sue creazioni.
Alberto è ispirato dalla Natura stessa, guarda sempre al ciclo delle stagioni e studia soluzioni green e sostenibili. Alberto lavora anche per prestigiosi brand, sfilate di moda, installazioni per eventi privati e aziendali. Realizza tutti i sogni possibili.
Diana Da Ros, organizzatrice di eventi e matrimoni, è un’esperta luxury destination wedding planner, con una lunga esperienza nella moda, nella TV e nel settore tour operator e con importanti business partnership di professionisti di alto livello in tutto il mondo. Il suo stile combina arte, storia, bellezza, artigianato, creatività, moda e innovazione.
In esclusiva per Celebre Magazine, presenta in questo articolo una nuova location chiamata Borgo Marte, presso il Museo Martes, situato vicino al Lake Garda, a Calvagese Della Riviera. Avete mai pensato di sposarvi in un museo? A Borgo Marte, è possibile! Diana ama mixare elementi contemporanei con tradizioni e idee sempre nuove.
Le sue business partner sono Luba Mitnik Gankin, titolare di Primavera Dreams Weddings con sede a Boston, Stati Uniti, e Stefania Silvestro, wedding planner con sede a Ischia, in Italia. Luba parla quattro lingue e ha un dottorato in ricerche scientifiche.
Ha lavorato come direttore di una società di innovazione scientifica internazionale per molti anni, coordinando molti progetti multinazionali complessi, sviluppando profondi legami culturali e commerciali in tutto il mondo. Il suo motto è la perfezione e ogni matrimonio o evento che pianifica riflette la sua meticolosa attenzione ai dettagli.
Ovunque scegliete di sposarvi, da nord a sud, dalle montagne alle isole, l’Italia stupirà voi e i vostri ospiti e avrete ricordi indimenticabili.
Photo Credits:
Pasquale Cuorvo Photography
Michael Zennaro

 

Articolo a cura di Fraser Lucas

 

Articolo precedenteGrande successo per l’evento “InsiemeSiPuò”, firmato Accademia Internazionale Mauriziana
Articolo successivo“Per essere insostituibili, bisogna essere unici”… parola di Mademoiselle Chanel