Marco Bicego inaugura un nuovo flagship a Parigi

Marco Bicego, figlio d’arte, sin dalla gioventù ha sentito il richiamo e la vocazione per il mondo della gioielleria. Fu proprio nel laboratorio artigianale del padre Giuseppe che poté affinare le migliori tecniche orafe, la lavorazione a corda di chitarra e l’incisione a bulino, che rappresentano i segni distintivi della casa.

Dai volumi unici e dalle forme eleganti, questo iconico gioiello è realizzato in oro giallo 18kt inciso a mano con l’antica tecnica del bulino millerighe.

È ormai dal 2000 che Marco Bicego reinterpreta con originalità, pur mantenendo i segni distintivi della tradizione orafa appresa sul campo, il savoir-faire italiano innalzato ad arte pura. Grazie al suo stile unico e irripetibile, il brand ha potuto espandersi all’estero, aprendo numerosi flagship ed è distribuito internazionalmente in più di cinquanta Paesi nei più prestigiosi department store e concessionari autorizzati. In questa logica di consolidamento e strategia, si colloca la recente apertura di una sfavillante boutique a Parigi al 179 del prestigioso Boulevard Saint Germain nel quartiere latino sulla Rive Gauche della Senna. Lo spazio si inserisce armoniosamente nell’architettura Haussmann dell’immobile. Quello stile che ha donato a Parigi quel particolare charme atemporale. La giusta cornice per l’estetica e la poetica di Marco Bicego, noto per le sue collezioni ispirate alla natura e alle sue forme organiche.

L’allestimento trasmette in pieno i valori e la personalità del marchio e riecheggia il concetto di design degli altri flagship a firma Marco Bicego. Pregevole il marrone dell’intonaco abbinato al legno rovere della boiserie: come pure il vetro extra chiaro e il metallo spazzolato ottone sono un connubio perfetto per valorizzare le vetrine e gli espositori che accolgono le collezioni del marchio.

Questa vetrina globale è un grande passo avanti nella strategia di crescita del nostro brand” – ha dichiarato Marco Bicego. “Abbiamo voluto creare un ambiente raffinato e di lusso in cui offrire a clienti locali e internazionali l’esperienza di apprezzare creatività e artigianalità Made in Italy, accompagnandoli alla scoperta del brand e delle collezioni”, ha proseguito. “Il digitale ci dà l’opportunità unica di avvicinarci a un pubblico molto allargato, ma l’esperienza ‘fisica’ col prodotto resta cruciale, soprattutto nella nostra industry.”

Lo stile di Marco Bicego esprime una eleganza raffinata e non convenzionale adatta a tutte le donne nella loro vita quotidiana. Le creazioni risplendono nell’oro giallo 18 carati che incornicia le gemme naturali di colore. Il colore è, infatti, uno dei caposaldi delle creazioni di Bicego.

Orecchino con perle e gemme multicolore. Marco Bicego® Paradise Collection

Pepite d’oro giallo 18kt, finemente incise a mano con l’antica tecnica del bulino millerighe, impreziosiscono il lobo. La cascata di gemme multicolore dal taglio a cuore alternate a perle multicolore d’acqua dolce conferisce brio e intensa lucentezza e illumina il viso, rendendo questo orecchino un vero must-have.

Come pure il Coil, simbolo dell’azienda. Da una catena difettosa scorta nel laboratorio paterno, nacque l’ispirazione che ha dato vita da più di venti anni a questa tecnica unica, in cui le catene presentano come fil rouge l’irregolarità elevata a simbolo dell’artigianalità italiana.

Chiunque varcherà la soglia di questa meravigliosa location parigina saprà certamente apprezzare i gioielli ivi esposti come opere d’arte ed espressione della tradizione orafa italiana in chiave moderna, con un assortimento completo delle più belle ed identificative collezioni del brand.

 

 

Articolo a cura di Laura Astrologo Porché

Instagram: @journaldesbijoux

 

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