Rari sono i luoghi che offrono, in un unico ambiente, il piacere di regalarsi coccole per il corpo, per lo spirito e per il palato. Tre dimensioni intimamente intrecciate che tessono un dialogo tra la naturalezza dei bisogni quotidiani e la piacevolezza dei desideri, contribuendo così all’armonia di ognuno.

Tre, proprio come gli spazi che Mauri Concept, nel cuore di Lugano, dedica ai suoi ospiti, fedeli amanti dello stile, del buon gusto e del benessere: barbiere per i signori al piano terra, parrucchiera per le signore al piano superiore, centro estetico al piano inferiore. Tre livelli e un comune denominatore che riepiloga il piacere di darsi appuntamento qui: una raffinata cucina che lega sapore e salute in un ventaglio gastronomico davvero stuzzicante.  L’idea si concretizza cinque anni fa dal guizzo creativo di James e Deborah Mauri i quali hanno ereditato il talento di papà Angelo, già figlio d’arte.

Un mestiere antico quello del barbiere, dal quale si è poi evoluto il poliedrico Mauri Concept. Un mestiere che qui si pratica con immutata passione: poltrone accoglienti, panni tiepidi, creme profumate e soprattutto perfezione nel tocco. Dettagli che fanno sentire ogni cliente unico.

Questa iniziativa, inaugurata nel 2015, rappresenta un’idea esemplare, tanto da essere ammirata anche all’estero. Dimostra come una città si possa “reinventare” e rinascere più bella. La famiglia Mauri, infatti, ha avuto il coraggio di dare nuova vitalità a un punto cruciale di Lugano, orfano della storica libreria Melisa.

L’angolo di Via Vegezzi, grazie a questa sfida innovativa, anziché restare l’ombra di un ricordo si è tradotto in un nuovo concetto di negozio connesso con la bellezza e la piacevolezza di socializzare. Oltretutto questo rifiorire del quartiere racchiude anche un aspetto affettivo, perché fu proprio qui, in Via Vegezzi, che nonno Mauri aprì nel 1945 il suo primo negozio di barbiere.

Così oggi l’avventura Mauri prosegue con successo. Il sorriso delle ragazze e dei ragazzi che ogni giorno ricevono i clienti è il biglietto da visita, in un clima di professionale confidenzialità che fa sentire a casa. Relax, remise en forme, cure personalizzate per viso e corpo e medicina olistica sono un’altra carta vincente e trasformano una giornata qualunque in un momento speciale, anche da regalare.

Altro fiore all’occhiello, la cucina e la caffetteria. Un motivo in più per cominciare con gusto la mattina davanti a un buon caffè con gli amici, o per interrompere la giornata lavorativa con uno dei piatti in menù. Un interessante fusion tra proposte tradizionali e interpretazioni internazionali.

Last but not least, un’attenzione particolare anche per gli amici a quattro zampe sempre benvenuti, accolti all’ingresso da una ciotola di crocchette sempre abbondante. Mauri Concept vi aspetta anche la domenica, per un brunch tip top e sfiziosi take away.Per saperne dippiu’ @ Mauri Concept

a cura di Paola Cerana

Articolo precedenteQuesta è l’America… di Francesco Costa
Articolo successivoParola d’ordine: RIPARTENZA