Pizzium festeggia sei anni con il decimo punto vendita a Milano

Oltre 6 anni di attività, 36 pizzerie sparse in tutta Italia e una crescita fiscale del 120%: questa è la storia di Pizzium, la catena di pizzerie napoletane che festeggia i suoi traguardi con la decima inaugurazione a Milano.

Il progetto – Pizzium nasce nel 2017, dalla collaborazione tra Stefano Saturnino e Nanni Arbellini, in 6 anni dalla sua fondazione ha portato il numero di pizzerie napoletane a quota 36, di cui 10 solo nella città di Milano, offrendo agli affezionati clienti una ricca selezione di pizze regionali realizzate con ingredienti DOP e IGP locali di alta qualità. Pizzium propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana. Lo stile Pizzium è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania.

Il successo – Nel 2022 sono state inaugurate 12 nuove pizzerie sotto l’insegna Pizzium, con i primi punti vendita al sud, Salerno e Napoli e altre pizzerie in Toscana, Liguria, Veneto, Piemonte, Lazio. Il piano di espansione per il 2023 prevede l’inaugurazione di 15 nuove pizzerie a marchio Pizzium. In particolare, lo sviluppo toccherà nuove città come La Spezia e Vicenza oltre al consolidamento di altre come Genova, Roma e Verona. Prossime aperture già in programma sono previste a La Spezia in via Manfredo da Passano 43, a Genova in piazza Rossetti 12R (secondo locale) e a Roma in via Livorno 37 (quarto locale). In aprile arriverà poi anche la seconda pizzeria a Verona in via San Rocchetto 7. “Il 2022 è stato un anno davvero eccezionale per Pizzium e i risultati straordinari conseguiti testimoniano concretamente il successo del nostro format” afferma Stefano Saturnino, CEO di Pizzium. “Il 2023 proseguirà con un piano di sviluppo ambizioso che ci permetterà di rafforzare la presenza del nostro marchio in Italia consolidando ulteriormente la nostra posizione di rilievo tra i principali player del mondo della ristorazione”.

L’inaugurazione – Per festeggiare un anno di grandi successi, lo scorso 21 marzo, Stefano Sarturnino e Nanni Arbellini hanno tagliato il nastro del nuovo punto vendita di Milano, sito nell’esclusivo quartiere Brera in via Arco 1. Un esclusivo party riservato alla stampa e influencer ha aperto le danze della nuova pizzeria, dando di assaporare la famosa pizza della tradizione partenopea, accompagnata dal dj set curato dalla Dj Vittoria Hyde di M2O e Chicco Giuliani di Radio Deejay. La nuova pizzeria accoglie, con i suoi 63 coperti in sala e 20 posti nel dehor, gli amanti della pizza all’interno del locale dallo stile partenopeo. Lo stile di Pizzium resta unico e originale: un ambiente caldo e informale che sa di casa. L’utilizzo di colori caldi, pavimenti in maiolica, sedie di legno e lampadari di stoffa ricreano atmosfere intime e di altri tempi. Inconfondibile anche l’offerta gastronomica con un’ampia selezione di bruschette sfiziose, Panuozzum e dolci regionali che spaziano dalla delizia al cannolo siciliano, in linea con la mission di Pizzium che tutela e valorizza le ricette della migliore tradizione italiana proponendole con un pizzico di originalità e innovazione.

Per saperne di più @ Pizzium

Articolo a cura di Giuseppe Piredda

XOXO
signature
CiboEccellenzaGourmetPizzeriaPizziumRistorazione

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
Una Russian Taste Experience nel cuore di Milano
Pizzium festeggia sei anni con il decimo punto vendita a Milano