Quando…”La Materia diventa Arte”. Firmato Fondazione Mazzoleni

La Fondazione Mazzoleni, nota per la sua dedizione alla promozione dell’arte contemporanea a livello internazionale, ha recentemente inaugurato la mostra collettiva intitolata “La Materia diventa Arte” presso le sale espositive di Via Locatelli 1 ad Alzano Lombardo (BG).

Questa mostra, organizzata in collaborazione con il Museo La Contea di Caravaggio di San Giovanni La Punta (CT), presenta opere di 14 artisti emergenti, sia pittorici che scultorei, tra cui: Alexander Donskoi, Bruna Borghi, Carmelo Fabio D’Antoni, Enzo Silvi, Giordano Sidella, Giovanni Ronzoni, Samuel, Sandmann Corte-Real, Shlomo Tuvia, Stefania Vichi, Stefano Bettini, Tommaso Dognazzi e Valeria Cifalà. L’obbiettivo della mostra è quello di sostenere e seguire i giovani artisti nel loro processo di evoluzione artistica e professionale.

La Fondazione Mazzoleni organizza numerosi eventi culturali e mostre collettive durante l’anno, rivolgendosi ad un pubblico internazionale e promuovendo nuovi artisti emergenti e correnti artistiche differenti. La sede della Fondazione ad Alzano Lombardo ospita spesso mostre collettive con l’obiettivo di far conoscere nuovi artisti ai collezionisti e agli appassionati d’arte.

“La Materia diventa Arte” rappresenta la collaborazione tra la Fondazione Mazzoleni e il Museo La Contea di Caravaggio, con l’obiettivo di presentare al pubblico un’esperienza artistica coinvolgente e innovativa.

Il titolo della mostra fa riferimento all’arte contemporanea e alle numerose correnti artistiche che hanno caratterizzato la fine del Novecento. Le opere esposte spaziano dall’arte concettuale all’arte astratta, offrendo al pubblico l’opportunità di scoprire opere totalmente innovative e rivoluzionarie.

L’artista Luciano Manara è stato ospite dell’evento e ha presentato la sua nuova scultura dal titolo “Ce lo chiede l’Europa”. Quest’opera è stata creata per diffondere il messaggio dell’artista sulla nazione italiana e il suo potenziale di eccellenza in diversi settori, dalla cultura all’arte, all’alimentazione.

Le sale espositive della mostra sono visitabili fino al 27 Maggio, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 18.30, mentre il Sabato e la Domenica è possibile visitare solo su appuntamento telefonico. L’allestimento degli spazi espositivi e la selezione degli artisti mirano a coinvolgere attivamente il pubblico, immergendolo in uno spazio nuovo, colorato, materico e contemporaneo.

Questa mostra rappresenta un invito a scoprire l’arte contemporanea e le numerose correnti artistiche che hanno caratterizzato la fine del Novecento, offrendo al pubblico un’opportunità unica di conoscere nuovi artisti emergenti e opere totalmente innovative e rivoluzionarie.

Per saperne di piu @ Fondazione Mazzoleni

 

Articolo a cura di Massimo Basile

Direttore Editoriale 

Celebre Magazine World

Luxury Investment Magazine

Rinascimento Magazine

XOXO
signature
Art InvestimentoArt WorldArteArte e CulturaArtistaEccellenzeFondazione MazzoleniSimona Occioni

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
Festa della mamma: occasione per rilassarsi in strutture 4 stelle lusso
Quando…”La Materia diventa Arte”. Firmato Fondazione Mazzoleni