È stata presentata a Lugano la nuova Bentley Continental GT Speed

Evoluzione nella tradizione: qualità, stile, tecnica d’avanguardia e valore specifico per un prodotto che, grazie all’eccellenza delle sue creazioni, domina sin dalle origini le vetture di alta gamma. Questo il messaggio della nuova Bentley Continental GT Speed proposta della casa di Crewe, polo dell’automotive britannico basato nella contea di Cheshire, nel nord-ovest del Regno Unito. Passiamo in rassegna le novità che contraddistinguono la vettura, ed iniziamo dalle caratteristiche tecniche.  La quarta generazione della Continental GT Speed si distingue come la Bentley stradale più potente mai realizzata.  Nuovo il motore ibrido, un Ultra Performance da 782 CV e 1.000 Nm di coppia. Ai vertici della categoria anche l’autonomia complessiva, che è di 859 km, di cui 81 km in modalità completamente elettrica, e con emissioni di CO₂ contenute in soli 29 g/km. Prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi, con una velocità massima di 335 km/h.

La attuale Bentley Continental GT Speed si presenta aggiornata anche nella telaistica, con una ripartizione dei pesi pressoché equilibrata tra anteriore-posteriore, e una trazione integrale assistita dal torque vectoring, la tecnologia che migliora trazione, stabilità e dinamica di guida, e distribuisce in modo variabile la coppia motrice tra le ruote dello stesso asse o tra gli assi della vettura di Crewe. Ma l’esperienza di guida della Continental GT Speed offre ancora di più: quattro ruote sterzanti abbinate ad un differenziale a slittamento limitato elettronico, nuove sospensioni pneumatiche e ammortizzatori a doppia valvola, oltre al sistema Bentley Dynamic Ride, il controllo attivo del rollio. Il design, aggiornato anche nello stile, con fari singoli che rappresentano un cambio significativo rispetto alle recenti produzioni di Bentley, perché in questa vettura si ispirano addirittura al modello S2 degli anni Cinquanta, l’epoca d’oro del motorismo britannico.  Inoltre, il 68% dei componenti della odierna Continental GT Speed è stato rinnovato rispetto alla versione che sostituisce.

L’abitacolo a quattro posti offre tecnologie avanzate per il comfort, tra cui ionizzazione dell’aria, rivestimenti in pelle tridimensionali e dettagli cromati in tonalità scura. In aggiunta, la nuova architettura elettrica Continental GT Speed offre l’integrazione delle tecnologie più moderne nel settore delle auto di lusso e grazie all’app “My Bentley Studio” consente un accesso rapido, diretto e intuitivo a tutte le applicazioni digitali installate. In occasione del lancio, la casa di Crewe ha presentato anche la nuova GTC Speed in versione cabriolet.La Continental GT Speed, lo ricordiamo, su un circuito chiuso al pubblico ha stabilito un record di velocità di ben 335 km/h. Come da tradizione, la rinnovata gamma GT di Bentley è realizzata a mano presso la Dream Factory di Crewe, con possibilità di personalizzazione pressoché infinite. La quarta generazione riesce ancora una volta a conciliare prestazioni da supercar e lusso artigianale, e conferma la vocazione stilistica del marchio inglese, già inaugurata dalle consorelle Bentley Bacalar Barchetta e Batur Coupé. Oltre che nello stile, nella tecnica e nella produzione, Bentley naturalmente assicura un’assistenza di alta gamma anche nella sua presenza nel nostro territorio e in tutta la filiera post-vendita.

Sports Cars Sales & Service AG (sportscars-lugano.ch/bentley), attiva dal 2023, infatti dispone di spazi logistici in linea con l’eccellenza del prodotto e delle aspettative della clientela, nonché di un team di esperti continuamente aggiornato, per assicurare ai gentlemen drivers di Bentley un’esperienza di guida sempre al passo con i tempi ma, soprattutto, sicura in ogni condizione.

Articolo a cura di Andreas Grandi

XOXO
signature
AutoBentleyBentley Continental GT SpeedBentley LuganoMotori
Previous
IL MUSEO BAGATTI VALSECCHI FESTEGGIA 30 ANNI DI APERTURA AL PUBBLICO (1994-2024)
È stata presentata a Lugano la nuova Bentley Continental GT Speed