Mo’ Trullo’s Luxury Experience: Ridefinire il Lusso del Tempo

La Valle d’Itria, in Puglia, è un paesaggio incantato, caratterizzato da uliveti e vigneti, morbide colline punteggiate dai famosi trulli, le tipiche costruzioni in pietra conica della regione. Proprio qui, nella splendida città di Cisternino, sorge Mo’ Trullo’s Luxury Experience, una struttura unica nel suo genere che permette di immergersi in un luogo senza tempo.

Mo’ è un intercalare pugliese che significa ora, adesso. È un modo di interpretare la vita. È godersi il presente, essere coscienti del qui e ora. Un presente che non è negazione del passato o rifiuto del futuro, ma che al contrario trae forza da entrambi. Che reinventa gli stili, che cura ogni dettaglio, con la leggerezza di chi pensa che la vita sia qui e ora.

Mo’ è un nuovo concetto di viaggio. La vacanza diventa un’esperienza completa, l’occasione per crescere, arricchirsi, ritrovare se stessi. L’immersione in un luogo senza tempo, con edifici storici reinterpretati dal gusto contemporaneo, valorizzati da servizi di assoluta qualità.

“E’ un luogo prodigioso, lo pensavano già i Maya. Credo che abbia il potere di rendere le persone migliori, di far emergere la loro natura buona. Per questo mi piace pensare che non sia un luogo per vacanze nel senso tradizionale del termine. Siamo portati a considerare le vacanze una sorta di sospensione dalla realtà, qualcosa di fuori dall’ordinario, ma qui è diverso: qui la vita è, semplicemente, nella sua versione migliore. Senza artifici. Solo benessere.” Queste le parole usate per descrivere il territorio pugliese da Paolo Colombo, fondatore di A++ Group, un gruppo internazionale e multidisciplinare, nato nel 2000, che conta al suo interno 50 società tra cui Mo’ management.

All’interno dei 6 ettari del parco di Mo’, tra ulivi secolari e macchia mediterranea,  si trovano due accommodation che possono ospitare fino a 22 persone, il Trullo delle Dame e il Trullo dei Pumi. Le strutture possono essere affittate separatamente, garantendo in entrambe le soluzioni grandi spazi da vivere in maniera esclusiva, oppure congiuntamente da gruppi di amici o famiglie che vogliono riunirsi, pur mantenendo momenti di privacy.

Attraverso un approccio all’architettura incentrato sul concetto di benessere, gli spazi  diventano “umanamente sostenibili” in quanto capaci di promuovere il benessere delle persone in un dialogo continuo tra passato e presente. Un’atmosfera di eleganza sobria e raffinata, che racconta un nuovo concetto di “understated luxury” .

Dormire sotto il cono di un trullo è un’esperienza quasi mistica. Il silenzio, il microclima speciale, l’atmosfera sospesa riconciliano con il mondo. Il trullo è una struttura pensata nell’antichità per sfruttare al meglio l’energia di questa terra.

In Mo’ questa energia è stata utilizzata per esaltare la leggerezza luminosa della pietra bianca locale, il ritmo interno degli archi che scandiscono i vari ambienti attraverso un’opera di restauro conservativo che stupisce per l’armonia estetica generata integrando architettura locale e design contemporaneo, storia e benessere olistico.

Mo’ permette di vivere un’esperienza completa, unica e coinvolgente in un luogo che ti offre una vasta gamma di attività e servizi per il tuo divertimento e benessere. A disposizione degli ospiti infatti anche un campo da Paddle, un orto botanico, una zona fitness, un padiglione per yoga e massaggi, un cinema all’aperto e un’area giochi per bambini.

Mo’ regala una nuova visione che va oltre al concetto di vacanza. Vivere Mo’ significa essere liberi come a casa ma con i servizi esclusivi tipici del turismo di lusso.

Per saperne di più @ www.mo.puglia.it

Articolo a cura di Luigi Rossetti

XOXO
signature
BenessereEccellenzaHospitalityLifestyleLussoMo' TrulloPugliaVacanze

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
Scavia: L’Emozionante Mondo dell’Alta Gioielleria
Mo’ Trullo’s Luxury Experience: Ridefinire il Lusso del Tempo