Il viaggio emozionale tra “Ombre d’Uva”di Ivano Carniello e l’eccellenza di Brokenwood Wines

Ivano Carniello, un uomo i cui legami con la terra si fondono con la sua passione incrollabile per il vino, si racconta attraverso una storia intrisa delle tradizioni delle colline di Valdobbiadene nel Veneto, Italia. La sua vita è un tessuto “intessuto” con il ricordo delle colline di Vidor, un piccolo borgo della provincia di Treviso, dove le tradizioni dei suoi genitori si sono fuse in un’unica identità.

Nato da un emigrante del dopoguerra e da una madre svizzera, Ivano ha vissuto un’infanzia che oscillava tra due mondi. Le vacanze scolastiche trascorse a Vidor rappresentavano per lui un viaggio nel tempo, un ritorno alle radici contadine e alla semplicità di quei luoghi. Un legame indissolubile con il suo paese di origine che continua a nutrire ancora oggi.

Nonostante una carriera consolidata nel mondo dei motori, la passione per il vino ha preso il sopravvento nella vita di Ivano. “Il vino è un’espressione artistica che racconta storie di uomini e culture diverse sparse in tutto il mondo”, confida con passione. Questa passione lo ha portato a fondare Ombre d’Uva, una società dedicata alla vendita e promozione di grandi etichette vinicole. Attraverso Ombre d’Uva, Ivano ha avuto l’opportunità di incontrare e collaborare con realtà vinicole di prestigio, tra cui spicca la rinomata Casa Vinicola Brokenwood.

Fondata nel lontano 1970 da tre avvocati di Sydney, Brokenwood Wines è emersa dall’entusiasmo di un progetto nato casualmente su un terreno destinato a un campo da cricket. La scelta di piantare Cabernet Sauvignon e Shiraz ha segnato l’inizio di un’avventura che, nonostante all’inizio vi fosse una modesta esperienza nel settore vinicolo, ha portato alla creazione di vini di prestigio e al consolidamento della reputazione di Brokenwood come una delle etichette più rispettate dell’Australia.

Oggi, la visione di Ivano Carniello attraverso Ombre d’Uva si intreccia con la filosofia di Brokenwood, unendo la tradizione Veneta alla maestria Australiana nella produzione vinicola. Un connubio che va al di là delle frontiere geografiche, celebrando la bellezza e la diversità di ogni sorso.

La loro unione rappresenta un viaggio enologico che esalta la raffinatezza Australiana e l’autenticità delle terre venete, unendo le due culture attraverso il linguaggio universale del vino. È un incontro di passioni, un dialogo tra mondi diversi che convergono nella bellezza del “nettare degli dei”. Ivano Carniello, Ombre d’Uva e Brokenwood Wines sono testimoni di una storia che abbraccia le radici, celebra la diversità, offrendo al mondo l’emozione e il sapore racchiusi in ogni goccia.

Questo è più di un semplice racconto di due prestigiose realtà; è un viaggio nell’anima di chi ama e rispetta la terra e la sua essenza, trasformando il vino in un mezzo di condivisione e di scoperta di mondi lontani, uniti dalla passione e dal gusto per l’eccellenza enologica.

Per saperne di più @ ombreduva.com

massimo_basile_celebre_magazine_editor

Articolo a cura di  Massimo Basile

Editore di

celebreMagazine World

Luxury Investment Magazine

Rinascimento Magazine 

XOXO
signature
Brokenwood WinesEccellenzeIvano CarnielloOmbre d’UvaVini AustralianiVino

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
“Maria Callas Price NY” e “Donne d’Amore”: Il Campidoglio accoglie il centenario tra note e coraggio
Il viaggio emozionale tra “Ombre d’Uva”di Ivano Carniello e l’eccellenza di Brokenwood Wines