INHORGENTA MÜNICH celebra il suo 50° anniversario

Sei affascinanti mostre, due palchi e un coinvolgente programma di eventi attendono i visitatori, con cinquanta relatori di spicco provenienti da Europa, Africa, America e Asia.

INHORGENTA, in programma a Monaco di Baviera dal 16 al 19 febbraio 2024, si presenta con un nuovo look e un eccezionale programma. Parteciperanno oltre 900 aziende espositrici, provenienti da più di 40 paesi. Questo Salone è da sempre fonte di ispirazione per la condivisione di conoscenze e la qualità del networking.

Per celebrare il 50º anniversario di INHORGENTA, sei mostre speciali e oltre 50 esperti da Europa, Africa, America e Asia rifletteranno sul passato, presente e futuro di gioielli, orologi e persone“, afferma Stefanie Mändlein, Direttrice della Fiera.

– Stefanie Mändlein –

Gli argomenti che saranno trattati alla INHORGENTA TRENDFACTORY 2024 saranno più diversificati che mai. Dalla storia al futuro delle pietre preziose e dei gioielli, all’Intelligenza artificiale, all’e-commerce e alla fedeltà del cliente: conferenze, lezioni e discussioni offriranno una visione della trasformazione del settore, grazie al prezioso apporto di 35 esperti del settore, designer di gioielli e giornalisti provenienti da tutto il mondo. Solo per citarne alcuni: il dott. Gaetano Cavalieri, Presidente della Confederazione mondiale degli orafi (CIBJO), Sabine Eichbauer, proprietaria di Tantris Maison Culinaire, Matthias Hahn, Chief Executive, Helen Molesworth, Victoria and Albert Museum.

– Gaetano Cavalieri, Presidente della CIBJO –

La curatrice, consulente per i marchi di lusso e editrice Katerina Perez, terrà una Masterclass dal titolo: “Come avere successo su Instagram nel 2024”.

– Katerina Perez –

La giornalista Kyle Roderick, fondatrice della pagina Instagram Bijoux Review, modererà una Masterclass che avrà come topic: “Come raccontare in modo coinvolgente la storia dei tuoi gioielli ai consumatori, ai rivenditori e ai media”. Il futuro della vendita al dettaglio sarà il tema di incontri-dibattito con Valérie Demure di Objet d’Emotion (UK), Stéphanie Roger di WhiteBird (Francia) e Paul Schneider, Twist (USA). Nella “Wedding World” della Hall B2, spettacoli di intrattenimento coinvolgenti stimoleranno la creatività degli acquirenti, fornendo loro ispirazione preziosa per le prossime campagne di vendita. Il rinomato wedding planner Frank “Froonck” Matthée, esperto maestro di cerimonie, sarà inoltre presente, contribuendo a rendere l’esperienza ancora più ricca e memorabile. Gli orologi saranno protagonisti nel nuovo Experience Hub nella Timepieces hall (A1.335), con i Watch Talks inhorgenta.com/en/trade-fair/program/watch-talks #speaker e uno spettacolo straordinario di Tutting Dance, uno stile di danza interpretativa contemporanea che si focalizza sull’abilità del ballerino di creare posizioni geometriche e movimenti in cui predomini l’angolo retto (Sabato  17 Febbraio alle 16:45).

INHORGENTA si impegna costantemente a sostenere i giovani talenti, ritenendoli fondamentali per plasmare il futuro del settore e promuovendo attivamente la loro formazione. Ogni anno, circa 1.500 studenti, tirocinanti e apprendisti visitano questo salone: la nuova area di reclutamento nella Hall B2 si presenta come un’occasione imperdibile che potrà offrire loro un ventaglio di opportunità formative e di sviluppo di carriera.

L’esclusiva cena di gala, ispirata agli anni ’70, durante la quale si svolgerà la cerimonia degli INHORGENTA AWARD si terrà presso lo Showpalast di Monaco di Baviera, uno dei palcoscenici più grandi d’Europa, dall’architettura visionaria firmata dallo studio Graft Architects. La serata sarà presentata dai noti conduttori televisivi tedeschi Rebecca Mir e Christian Düren, con Mercedes Benz come partner esclusivo per il servizio navetta per i migliori acquirenti e decision maker. Nella Mostra dedicata al 50° Anniversario, 30 aziende, tra cui Kifo, Ruppenthal, Gebr. Boley, E. Wilhelm, Hermann Petry e Dahlinger, espositori storici di INHORGENTA, presenteranno alcuni dei loro tesori, quali una storica macchina per rivettare, orologi e confezioni, oltre a preziose gemme e gioielli in platino.

Uno straordinario oggetto da collezione, l’uovo di drago commemorativo della collezione “Game of Thrones” di Fabergé, verrà esposto in via eccezionale, dato che il prezioso è stato già acquistato da un collezionista. Questo esemplare unico racchiude più storie al suo interno. L’uovo si apre rivelando una bellissima sorpresa sotto forma di una corona posata maestosamente su una base di cristallo scintillante. Si tratta di una versione in miniatura della corona che sarebbe stata destinata a Daenerys se avesse conquistato il Trono di Spade, impreziosita da un rubino taglio pera proveniente dalla miniera di rubini di Montepuez di Gemfields in Mozambico.  La scelta di utilizzare un rubino proveniente da una miniera responsabile sottolinea l’impegno verso la sostenibilità e l’etica, valori che si fondono armoniosamente con l’opulenza e la magnificenza che caratterizzano la tradizione di Fabergé.

Fabergé x Game Of Thrones Egg

INHORGENTA sarà un’occasione straordinaria che andrà oltre le aspettative di una semplice fiera, trasformandosi in un vero spettacolo che lascerà una impronta duratura.

Per saperne di più @ inhorgenta.com/en

Articolo a cura di  Laura Astrologo Porché

Instagram: @journaldesbijoux

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