International Couture presenta nella città eterna “Mediterranean Sunset Fashion Show”

Roma sarà il palcoscenico di un evento unico nel suo genere, in cui Moda, Arte e Cultura si fonderanno per promuovere l’integrazione tra i paesi del Mediterraneo. Grazie al sostegno della fondazione Med-Or, la decima edizione dell’evento sfilata International Couture dal titolo “Mediterranean Sunset” prenderà vita all’interno del suggestivo Museo MAXXI, noto come il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il prossimo 10 Luglio.

L’istituto Culturale Italo Libanese ha organizzato con passione e dedizione questo prestigioso show, ottenendo il patrocinio dell’Ambasciata del Libano in Italia e di Roma Capitale, Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. La scelta di promuovere l’integrazione culturale tra i paesi mediterranei rappresenta un’importante occasione per celebrare la diversità e l’arte dell’abbigliamento proveniente da diverse tradizioni e realtà geografiche.

I protagonisti di “Mediterranean Sunset” sono designer provenienti da diverse nazioni: Libano, Giordania, Marocco, Kuwait, India e Italia. Ciascuno di loro è stato selezionato per l’originalità delle loro creazioni, la bellezza delle stoffe utilizzate, la precisione dei tagli e la cura con cui i manufatti vengono realizzati. La passerella di “Mediterranean Sunset” si illuminerà con le creazioni di alcuni nomi rinomati del settore: Abiddikkia da Panarea, Kartikeya dall’India, Laith Maalouf dalla Giordania, Missaki dal Libano, Morocco Fashion House by Hayat dal Marocco e Villaamoon dal Kuwait. Ciascuna di queste case di moda porterà sulla scena la propria visione della moda mediterranea, mescolando tradizione e innovazione in una sinfonia di colori, tessuti e stili. Inoltre, le creazioni saranno accompagnate dalle calzature del celebre brand italiano Fleur d’Oranger, garantendo così una perfetta armonia tra abbigliamento e accessori, tra moda e stile.

Per rendere questo evento ancora più indimenticabile, il parrucco delle modelle sarà curato da The Best Club by Wella, con il direttore artistico Giovanni Salerno, mentre il trucco sarà realizzato dalla Face Place Academy by Pablo, sotto la guida del direttore artistico Pablo Gil Cagné. Questi esperti del settore contribuiranno a esaltare la bellezza naturale delle modelle, sottolineando l’eleganza delle creazioni indossate. La fotografia editoriale sarà affidata a Pietro Piacenti, che catturerà gli attimi più significativi dell’evento, immortalando le creazioni dei designer e l’atmosfera unica di “Mediterranean Sunset”.

Tutto ciò sarebbe stato impossibile senza l’organizzazione impeccabile di Maria Christina Rigano, Consigliere dell’Istituto Culturale Italo Libanese, che con dedizione e passione ha coordinato ogni aspetto di questa straordinaria sfilata.

Un ringraziamento a tutte le prestigiose realtà che hanno reso ciò possibile:

“Mediterranean Sunset Fashion Show” rappresenta un momento di grande importanza per il panorama della moda internazionale, un’occasione per celebrare l’arte, la cultura e la creatività che si fondono nel Mediterraneo, un mare che da sempre è stato crocevia di popoli, storie e tradizioni.

Articolo a cura di Massimo Basile

Direttore Editoriale

Celebre Magazine World

Luxury Investment Magazine

Rinascimento Magazine

XOXO
signature
ArteCollezioniCulturaLifestyleMediterranean Sunset Fashion ShowModaRoma

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
“PerDiana!”… Giacomo Ceruti, capolavori tra Lombardia e Veneto
International Couture presenta nella città eterna “Mediterranean Sunset Fashion Show”