Quando si pensa all’arte, nel pensiero comune, si pensa alla tela, ai pennelli, a un dipinto. Ma l’arte e’ molto di piu, è l’essenza della massima espressione dell’essere umano. Oscar Wilde definiva cosi un’opera d’arte: “Ogni singola opera d’arte è l’adempimento di una profezia.”

Profezia che nell’arte della geniale artista Monegasca, Camilla Ghione, trova la sua massima espressione. Artista geniale ed ecclettica, mai scontata e sempre pronta a sorprendere, esprime nelle sue opere quello che oggi il mondo chiede ad alta voce: Libertà, respiro, gioia di vivere.

Camilla Ghione, giovane artista Italiana, è nata e cresciuta nel principato di Monaco, dove e’ iniziata la sua grande passione per l’arte che la accompagna tutt’oggi nella sua quotidianità. Sua grande passione, seguita poi da un importante percordo di studi che l’ha vista laurearsi in fashion design all’ Art Institute di New York City nel 2016. Durante gli studi l’arte é sempre stata al suo fianco come sua necessità di espressione.

Il suo pensiero e la sua voglia di comunicare senza confini, traspare perfettamente nella sua opera “One World”, a conferma di come Camilla pensa ed esprime la sua persona il suo io. Il suo essere ecclettica si rispecchia nella sua arte che oggi spazia dalla più realistico e tradizionale uso di “Olio e Acrilico” alle più moderne e astratte opere in resina.

Camilla voleva in qualche modo legare arte e moda, ed è cosi che nasce la sua linea Art to Wear, dove, le sue opere d’arte, sono magistralmente espresse su foulard di qualità eccelsa, ovviamente 100% Made in Italy. Le migliori fibre naturali come la seta, il cashmere o il modal diventano pregiate “tele” che vengono impreziosite da un orlo fatto completamente a mano che incornicia questo accessorio rendendolo unico ed elegante. La sua vision non e’ solo nell’accessorio, ma soprattutto nel suo utilizzo. Camilla concepisce cio’ rendendoli capi insostuibili, che possono essere indossati come gonna lunga, top, vestito, cintura, bandana e molto altro ancora. Un nuovo modo di pensare che concepisce l’arte sempre affianco della persona con pezzi semplicemente unici per chi li indossa.

Sensibiltà per tutto ciò che la circonda, la porta a collaborare con Treedom ad un bellissimo progetto solidale e green: Da quest’anno per ogni sua opera venduta, un albero verrà piantato. Un messaggio forte a conferma di quanto l’arte possa essere vicina alla natura… e con la felicità di poter dire che già più di 140 alberi sono stati piantati. Ed è solo l’inizio.

Nella sua Monaco che tanto ama e che cosi tanto ha dato e continua a dare alla sua arte, incontra e pianifica i suoi progetti presenti e futuri che la vedranno impegnata in tutto il mondo. Seguita ormai a livello internazionale da importanti Collezionisti, Galleristi e Critici d’Arte, Camilla Ghione con la sua Arte é da loro considerata come un promettente investimento per il futuro.

Per scoprire di più @ camillaghionedesigns

Edito da Alessia Castelli

Articolo precedenteSimona Occioni Art Director… Mission and Vision nel mondo dell’Arte
Articolo successivoBugatti Tipo 57 Coupé Atlantic: l’ingegno italico!