“Art Generation”: successo artistico firmato Fondazione Mazzoleni

Nel cuore di Alzano Lombardo, la Fondazione Mazzoleni ha inaugurato il 20 gennaio un capitolo straordinario nell’universo dell’arte contemporanea con la prima mostra collettiva della serie “Art Generation”. Un evento di grande successo che ha visto convergere un’incredibile varietà di talenti, ciascuno portatore di uno stile unico e di un’estetica innovativa.

Nel percorso espositivo ogni opera trova il suo spazio, creando una sinergia di espressioni artistiche capaci di catturare l’attenzione e l’immaginazione del visitatore. La Fondazione Mazzoleni, con la sua abilità curatoriale, ha saputo selezionare opere di grande impatto, creando un dialogo avvincente tra stili diversi e correnti artistiche.

Il cuore pulsante di “Art Generation” risiede nella missione della Fondazione di scoprire nuovi talenti, di dare voce agli artisti emergenti che altrimenti potrebbero rimanere nell’ombra. La Presidente Simona Occioni, anima appassionata di questa iniziativa, condivide il suo entusiasmo dichiarando: “L’anno 2024 sarà dedicato ad una serie di mostre collettive che possano intrigare e soddisfare anche le esigenze dei nostri numerosi collezionisti e appassionati d’arte contemporanea.”

Simona Occioni – Pres. Fondazione Mazzoleni

La selezione degli artisti è guidata da criteri quali novità, interesse e impatto. La Fondazione Mazzoleni ha scelto undici talenti eccezionali per questa prima edizione: Claudio BellocchioPaolo Cantu’Nicola CiacciaAntonio Di ToroLaura ErmelliniPeter HideCristiana MessinaAygul MullinaAlbino NicolisBeppe RanicaMatteo Venturini.

Ogni artista, con la sua visione unica, ha contribuito a plasmare “Art Generation” in un caleidoscopio di emozioni e stimoli visivi. Le opere, che spaziano tra dipinti, grafiche e sculture realizzate con tecniche diverse, sono l’espressione autentica di una generazione di artisti pronti a conquistare il mondo dell’arte. La Presidente sottolinea l’importanza di valorizzare gli artisti non solo attraverso l’esposizione fisica ma anche sfruttando i mezzi digitali e i canali mediatici: “Ogni mese selezioneremo dieci/dodici nuovi artisti, che possano esporre le loro opere all’interno delle sale della nostra sede, con un allestimento accuratamente studiato per ognuno di loro, valorizzandoli anche attraverso i canali social e quelli mediatici a nostra disposizione.”

Un’opportunità unica per emergere e far parte di un movimento artistico che celebra la diversità e la creatività. Questo progetto artistico non è solo una mostra, ma un viaggio emozionale attraverso le menti e i cuori di undici artisti che, con il loro contributo, plasmano il panorama artistico contemporaneo. La Fondazione Mazzoleni apre le porte al futuro, offrendo al pubblico un’esperienza unica, dove l’arte diventa un linguaggio universale che connette le persone attraverso le generazioni.

Per saperne di piu @ www.fondazionemazzoleni.com

Art Generation

dal 20 Gennaio al 29 Febbraio 2024

Lunedì – Venerdì / ore 9.30 alle 18.30 – Ingresso Libero

Sabato e Domenica solo su appuntamento Tel: 035511784

massimo_basile_celebre_magazine_editor

Articolo a cura di  Massimo Basile

Editor & Founder

celebreMagazine World

Luxury Investment Magazine

Rinascimento Magazine 

XOXO
signature
Art GenerationArteArte e CulturaCulturaEventiFondazione Mazzoleni

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
Brafa Art Fair 69° edizione: highlights ed eccellenze
“Art Generation”: successo artistico firmato Fondazione Mazzoleni