Trattamenti benessere nel Caveau del Fanes, 5 stelle delle Dolomiti

L’esclusivo 5 stelle di San Cassiano Hotel Fanes ha da poco rinnovato completamente la Fanes Spa, dove è possibile provare una selezione dei migliori trattamenti viso e corpo in ambienti perfettamente studiati per il relax, assicurando a tutti gli ospiti una vacanza rigenerante per corpo e mente nel cuore delle Dolomiti dell’Alta Badia.

Siamo a San Cassiano in Alta Badia (Alto Adige), paesino delle Dolomiti a poco più di 1.500 metri di altitudine. Un panorama che rilassa già con la sola vista sulle cime La Varella, Lagazuoi, Sassongher, Conturines, Gruppo del Sella. L’hotel Fanes ha una lunga storia. Di proprietà della Famiglia Crazzolara, è annoverato tra i primi hotel dell’Alta Badia, con una data di inaugurazione che risale al 1957, anno in cui viene ristrutturato l’antico maso risalente al 1560. Un numero importante di camere, che non toglie però la cura e i particolari a nessuna di esse. 70 fra camere e Suite, più 8 chalets e una Casa Clima con 7 Suite natura Loft. Dispone di eliporto privato (anche per voli panoramici sulle Dolomiti) ed è Tesla Destination Charging. L’Hotel Fanes è uno dei membri fondatori del Golf Club Alta Badia, 9 buche a 15 minuti dall’hotel, con possibilità di accesso agevolato per gli ospiti.

Il fiore all’occhiello di questa struttura, oltre ai ristoranti e alle sale, resta la Fanes Wellness & SPA, ancora di più adesso che è stata ulteriorimente ristrutturata. Si tratta di 3.000 mq con saune (sauna in legno di cirmolo, bagno sole, sanarium, bagno turco, sauna alpina), piscina coperta e esterna, whirlpool sole, idromassaggio con acqua salina e circuito Kneipp. Dal 2017 infinity pool di 25 metri su terrazza panoramica, Jacuzzi riscaldata a 36° e sala relax con angolo vital; dal 2019 nuova spa con Private Suite per massaggi di coppia e cabina per l’esclusivo trattamento Caveau. Inoltre due sale fitness, programmi escursionistici e fitness con trainer; ski room super attrezzata. Trattamenti benessere e beauty, programmi individuali su prenotazione.

Si è accennato al trattamento RelaxRem dell’azienda italiana Caveau Beauté: una chicca che unisce la moderna tecnologia brevettata dei cosmeceutici funzionali a protocolli ispirati da antiche tecniche orientali di benessere. Il trattamento completo, della durata di 50 minuti, è costituito da tre fasi:

La prima è ispirata dall’antico massaggio orientale “del vento”, orginariamente effettuato con piume di pavone poi sostituite con setole di visone, e tratta la parte epiteliale più superficiale. Grazie a precise gestualità mirate, il trattamento è in grado di rilasciare tutte le tensioni, lo stress e i pensieri stagnanti, riproducendo la sensazione di un vento leggero che accarezza il corpo fino agli stadi più profondi del riposo, la fase REM.

La seconda fase del trattamento, che richiama la filosofia ayurvedica, prevede l’applicazione dell’esclusivo olio Les 10 Huiles con un lungo massaggio funzionale mirato. Si tratta di una miscela di 10 oli preziosi selezionati con pigiatura a freddo, acidi grassi essenziali e vitamine naturali, miscela che produce un olio setoso e non unto, in grado di penetrare in profondità.

Nell’ultima fase, il prezioso olio Tzubaki in ampolla viene lasciato cadere a gocce su punti mirati, come fosse una leggera pioggia, con effetto dello shirodara ayurvedico, a cui segue massaggio Relax Exclusive Caveau. Lo Tzubaki della linea Caveau Beauté è estratto puro di Camelia Japonica proveniente dalle isole di Izu del Giappone, ricco di acidi grassi omega-6 e omega-9, vitamine naturali che hanno il potere di elasticizzare, rigenerare lo strato corneo, ridurre le infiammazioni localizzate. Per coprire il corpo viene utilizzato l’esclusivo tessuto Voile Caveau in lino e cotone tramati a mano, in grado di mantenere la perfetta temperatura nelle varie fasi del trattamento. La pelle così trattata risulta morbida e setosa, il corpo completamente rilassato, la mente svuotata, con la sensazione di essersi risvegliati da un sonno profondo e ristoratore.

E si è così in forma perfetta per godersi le bontà del Ristorante curato dalla Maître Carmen Taibon con cucina genuina e biologica dello Chef Claudio De Marc, e con una scelta di etichette di vini selezionate dal Sommelier Oriano Federa. “E il gusto del mangiar sano ci accompagna da sempre: non abbiamo dimenticato le nostre origini, eravamo un grande maso, oggi abbiamo la fortuna di condividere molto di quello che coltiviamo e produciamo, rafforzando le tradizioni culinarie che in Alta Badia sono riconosciute tra le prime in Italia.

Allo stesso tempo sappiamo proporre piatti internazionali e gourmet richiesti dai nostri ospiti. Gli ingredienti sanno apprezzare chi li prepara con amore, e niente accade per caso, al palato il suo giudizio”.

 Per saperne di piu @ Dolomiti Wellness Hotel Fanes

A cura di Nadia Toppino

Food – Wine & Hospitality Consultant

XOXO
signature
Dolomiti wellness hotel fanesFood & GourmetHospitalitynadia toppnio

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
Il segreto di un rinnovamento nel tempo di crisi
Trattamenti benessere nel Caveau del Fanes, 5 stelle delle Dolomiti