3544.CH, il nuovo concept tra Luxury & Lifestyle

Quando si parla della Svizzera, il pensiero ci porta all’idea comune del paese delle grandi banche e dell’alta orologeria. Un paese che è ricco di tante altre eccellenti realtà, prima tra tutte il settore dell’Hospitality. Proprio in questo ambito, grazie alla visione e alla lungimiranza dell’Imprenditore e Architetto Daniele Pronzini, è stata creata la prestigiosa realtà 3544, in perfetta simbiosi con il pensiero filosofico di Aristotele: Homines ad duas res, ad intelligendum et ad agendum, esse natum (l’uomo è nato per due cose: per capire e per fare).

-SCOPRI IL VIDEO –

E’ proprio da questi due processi, il comprendere e il fare, che si è dato vita a questo innovativo Luxury Concept: Hotel, Bistrò, Studio creativo e Arte. Un mix semplicemente perfetto che ha saputo cogliere la pura essenza del Luxury & Lifestyle. Per meglio comprendere le varie eccellenze che lo costituiscono, le presentiamo a seguire, certi del fatto che coglieranno nel modo più assoluto la vostra attenzione e il vostro interesse.

 

 

Hotel 3544, un ambiente unico a misura delle tue esigenze – Situato a Lumino, in una zona tranquilla alle porte di Bellinzona, La Residenza 3544 si trova in una posizione strategica in quanto si colloca a pochi minuti dall’uscita dell’autostrada di Bellinzona Nord e dalla stazione ferroviaria di Castione ben servita di mezzi di trasporto pubblici. Il complesso prevede 17 appartamenti di tipologie e metrature diverse disposti su tre livelli, dal 1P al 3P.

Gli alloggi si presentano arredati in stile sobrio e raffinato con tutti i comfort a disposizione, la cura dei dettagli rende gli ambienti caldi e accoglienti. Tutti gli appartamenti sono dotati di TV, Wi-Fi gratuito (con accesso tramite login a garanzia della sicurezza), cucina attrezzata completa di frigorifero, congelatore, forno tradizionale e zona cottura, condizione che rende i locali ideali sia per un week-end di relax, sia per un soggiorno di lavoro.

Studio 3544, dà forma alla tua creatività – uno spazio recuperato dai tre edifici abitativi nel nucleo di Lumino trasformato in una sala arredata e attrezzata. L’ ambientazione ricreata, é ideale per servizi fotografici, riprese cinematografiche, casting, eventi, presentazioni e workshop. Il nostro obiettivo è ricreare un contesto professionale, rilassante e creativo. La struttura ha tutte le necessarie apparecchiature ed è prenotabile per il tramite di un calendario online.

All’interno della struttura abbiamo inserito apparecchiature tecnologiche che controlleranno e gestiranno gli accessi applicazioni scaricabili e codici che seguiranno all’avvenuto pagamento della tariffa scelta. Con questa struttura si vuole dare la possibilità agli utenti ticinesi e della Svizzera centrale un servizio unico sul territorio con la possibilità di essere raggiunto in un tempo adeguato anche da oltre Gottardo e reso interessante dai servizi che la stessa struttura offre contemporaneamente.

Bistrò 3544, delicato gusto creativo – Cucina tradizionale di qualità gourmet. Al primo piano, è situato l’esclusivo Bistrot: in totale sintonia con la struttura, che offre a tutti gli utenti la possibilità di assaporare le sfiziose colazioni comprese nel prezzo della camera. Un team di professionisti saprà accogliervi e consigliarvi al meglio.

 

Una ricca carta dei vini propone importanti etichette nazionali ed internazionali. Grande la cura dei dettagli e la  possibilità di degustare una cucina basata sull’utilizzo di ingredienti freschi e genuini, per la preparazione dei caratteristici piatti tipici della cucina mediterranea propria dello Chef.

Paolo Grassi, dipingendo il libro dell’universo – Rinomato artista svizzero è colui che ha saputo rendere unica e inconfondibile questa meravigliosa realtà che è stata letteralmente arricchita dal suo prezioso tocco artistico e dalle sue opere che sono un tutt’uno con la struttura. Per meglio comprenderne l’estro e il genio artistico, è essenziale presentare il suo percorso artistico. Dal 2007 crea il suo progetto artistico From “0” to Infinity Artwork che ad oggi annovera oltre 285 opere. Grandi o piccole esclusive che assieme costituiscono l’opera infinita frammentata in Elementi. Possedere un solo frammento equivale ad essere custode dell’essenza del tutto. L’arte concettuale restituisce una nuova garanzia; svincolandosi dalla sua componente più fisica, dona all’opera una flessibilità di appartenenza ma allo stesso tempo impone delle rigide condizioni. Come in natura non esiste un fiocco di neve uguale all’altro, così nell’arte, il codice frutto di una logica sequenza matematica escluderà la ripetibilità dell’opera. Il progetto di soli numeri From “0” to Infinity Artwork permette all’artista di comunicare con medium, di utilizzare diverse tecniche e stili che si alternano per elaborare infinite combinazioni di opere. Impossibile decifrarne le essenze di cui ogni Elemento è composto. La segretezza delle svariate tecniche di realizzazione, dei materiali, della sequenze numeriche rende l’artista inimitabile, unico, irripetibile.

 

L’importante critico ed esperto d’arte, il Prof. Luca Caricato, ha cosi definito l’arte del maestro Paolo Grassi:L’arte è esigenza e l’esigenza di Paolo Grassi è quella di descrivere l’universo nella cornice dell’infinito”. 

Un concetto innovativo, rivoluzionario e dinamico che farà parlare molto di sé. Realtà da scoprire in ogni suo aspetto, non può che essere considerata come il grande valore aggiunto sul territorio. Una “Unforgettable Experience”  dalla quale non ci si può esimere… assolutamente da cogliere e viverla”.

SCOPRI LA PHOTO GALLERY

Per saperne di piu @ Residenza 3544

Photo by  Simone Traversari

Video by Kevin Delco’ & Luca

 

Special Thanks @

Carmelo Spina Image Consultant

Salvatrice Guerrero Hairstylist

Tosetti Sposa

Geraldine Make-Up

Elisa Bernasconi

 

Flower Designer – Floral Creation

 

Model: Dario – Marco – Shanna – Giulia – Amanda

 

Art Director  Daniele Pronzini

Art Stylist  Verena Pronzini

 

Articolo a cura di  Massimo Basile

Direttore Editoriale @ 

celebreMagazine World

Luxury Investment Magazine

Rinascimento Magazine 

 

XOXO
signature
ConceptHospitalityLifestyleLuxuryPaolo GrassiStudio 3544

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
L’intramontabile fascino delle proporzioni
3544.CH, il nuovo concept  tra Luxury & Lifestyle