Benvenuti nella storia del design: BLT Built Design Awards 2023

Mentre i giorni si assottigliano e il sole tramonta su un altro anno, il prestigioso Gruppo di Premi 3C punta i suoi riflettori luminosi sulla tanto ambita terza edizione dei BLT Built Design Awards. Questa prestigiosa occasione celebra i magistrali professionisti che hanno intrecciato le loro ingenue trame nella struttura di progetti globali: un insieme che spazia da complessi architettonici e opulenza degli interni a panorami paesaggistici e meraviglie costruttive. Con le candidature aperte fino al 2 settembre 2023, questo programma epocale prevede candidature da parte dei visionari dell’architettura e del design di tutto il mondo. Simile a una sinfonia di artigianato artistico, la festa dell’anno scorso ha visto un’incantevole crescendo di oltre 650 candidature provenienti da 51 nazioni, ognuna portatrice dei tratti distintivi di brillantezza che hanno finito per definire questo grande evento. Tra i laureati adornati spiccavano luminari come Zaha Hadid Architects, Ateliers Jean Nouvel, Perkins & Will, Block Research Group (BRG), MVSA Architects, Laguarda.Low Architects, Foshan Topway Design, querkraft architects e Agence d’Architecture A. Bechu & Associés, una testimonianza dello spessore di questi prestigiosi riconoscimenti.

“BLT Built Design Awards,” proclama la co-fondatrice e Direttrice del Programma, Astrid Hébert, “raccolgono l’eccellenza nell’architettura e nel design, illuminando progetti ingegniosi e leader geniali con le loro idee all’avanguardia. Siamo orgogliosamente dalla parte sia degli grandi professionisti che degli emergenti mentre si avventurano al di là dei limiti del possibile nel campo della costruzione. Unitevi a noi nell’anno imminente, mentre i BLT Awards svelano un panorama di magnificenza nel design e nell’architettura.” Una rigorosa coreografia di giudizio si svela sotto l’egida di una giuria composta da architetti luminari, accademici eruditi, eminenti rappresentanti dei media e saggi giganti dell’industria. Attraverso i loro occhi penetranti, la crema dell’eccellenza mondiale nel design viene filtrata, mettendo in luce l’eccellenza nel design internazionale, i paradigmi architettonici audaci, le mosse pionieristiche verso la sostenibilità e l’ingegno nell’architettura, nella costruzione, nel design degli interni e nell’espanso campo dell’architettura del paesaggio.

Il mese di Settembre vedrà la stimata giuria del 2022 (una fusione di 38 architetti esperti, designer, sviluppatori, accademici e luminari dei media) esprimere i loro voti decisivi attraverso una serie di categorie. Tra questi giurati illustri ci sono stati personaggi di spicco come Steffen Lehmann, Partner Fondatore e CEO di si_architecture + urban design e Professore di Architettura e Urbanistica presso l’Università del Nevada; Alvaro Montoya, Vice Presidente Regionale e Responsabile dello Studio – Lifestyle Brands Americas presso Hyatt Corporation – Design Service; Marie Crabié, abile giornalista presso Tema.archi; e Heath Gledhill, virtuoso Leader della Pratica di Integrazione Architettura & Design presso Aurecon. Man mano che l’orizzonte volge verso il 2023, l’elenco delle star in giuria sarà svelato a tempo debito. I BLT Built Design Awards si elevano come una premiata festa annuale, un pantheon eretto per esaltare l’apice della grandezza architettonica e costruttiva. Arricchendo le sue proposte, l’insieme di quest’anno introduce la categoria “Architettura del Paesaggio”. Questa nuova inclusione emancipa le imprese da ogni angolo del globo a presentare le loro concezioni incomparabili, le loro narrazioni di opere in corso e le loro trionfanti opere monumentali per contendersi questa prestigiosa distinzione.

La clessidra si gira e il tempo si avvicina. Afferra l’attimo e svela il tuo lascito sulla grande trama della storia del design. Segui il sentiero della bltawards.com per un meraviglioso percorso di illuminazione, assicurando il tuo posto prima che le adesioni si chiudano il 2 settembre 2023. Il tuo posto nel pantheon del design ti attende.

Per saperne di più @ BTL Built Design Awards

Articolo a cura di  Stefania Abbruzzo

XOXO
signature
AwardsBLTBLT Built Design Awards 2023CulturaDesignEccellenzeEventi

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
Cos’è la bellezza… il magico mondo del Maestro Ugo Bongarzoni
Benvenuti nella storia del design: BLT Built Design Awards 2023