Bamboo Vibes: una stagione di live music firmata Armani

Con l’arrivo dell’autunno, Armani/Bamboo Bar apre le porte a Bamboo Vibes, la prima stagione di intrattenimento dove a far da protagonista è la musica live. Il locale situato al settimo piano di Armani Hotel Milano ospiterà ogni mese uno spettacolo, trasformandosi in un vero e proprio club la cui scenografia si muove intorno alle luci brillanti che dipingono la notte di Milano.

Artisti del panorama musicale italiano e internazionale saranno protagonisti di un calendario ricco di appuntamenti, così da rendere Armani/Bamboo Bar un punto di incontro per gli appassionati. A inaugurare la stagione martedì 24 ottobre Simone Prattico Trio ‘Oriundo’, musicista di rara versatilità con ispirazioni mediterranee e influenze afroamericane, le cui esecuzioni parlano un linguaggio intenso, tribale e romantico. La serata si inserisce all’interno della rassegna JazzMi.

Si prosegue martedì 21 Novembre con Accordi Disaccordi in uno show che affonda le radici nel gipsy jazz: il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano le influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, senza dimenticare le suggestioni del celebre chitarrista Django Reinhardt. L’appuntamento di dicembre si veste a festa per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Il DJ Set di Alessio Bertallot, un artista che coniuga il suono elettronico con la poesia, accompagnando il capodanno firmato Armani.

Il nuovo anno ospiterà gli Elephant Claps, martedì 23 gennaio con un sorprendente progetto musicale che si affida esclusivamente alle voci in un universo di suoni afro-funk-jazz. Gli appuntamenti proseguiranno lungo tutto il 2024.

 – Chef Francesco Mascheroni –

Le performance serali offriranno al pubblico un’esperienza che riunisce la musica accompagnata da drink i piatti ideati dallo chef Francesco Mascheroni secondo la sua filosofia: “Cucino quello che mi piace mangiare: le ricette della tradizione, equilibrio di consistenze, profumi e sapori, ispirato dalla cucina internazionale ma attingendo dal patrimonio gastronomico italiano”.

Proposti tre percorsi di degustazione in equilibrio tra tecnica, tendenze e ispirazioni locali che accolgono accenti di cucine fuori dai confini nazionali: ‘La mia cucina vegetale’, ‘Presente’ e ‘Tradizione in evoluzione’. Una cucina dai contorni nitidi quella di Mascheroni, dai contrasti che esaltano i gusti degli ingredienti di stagione che vengono svelati passando attraverso un percorso di sapori complessi.

Sono piatti che catturano con la loro bellezza e trattengono con il loro contenuto, regalando un’esperienza delle più raffinate.

Articolo a cura di  Claudia Chiari

Direttore Editoriale MB Media Group

XOXO
signature
ArmaniArmani/Bamboo BarBamboo VibesExperienceFrancesco MascheroniGourmetMilano

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
El Porteño Gourmet: il nuovo chef è Matteo Torretta
Bamboo Vibes: una stagione di live music firmata Armani