Il Gran Ballo in Maschera: Celebrare l’arte, la musica e la solidarietà

Nel cuore pulsante di Milano, il prestigioso Circolo Filologico Milanese si prepara ad accogliere mercoledi 11 Ottobre un evento straordinario che celebra l’arte, la musica e la solidarietà: il Gran Ballo in Maschera, un’incantevole serata organizzata dalla prestigiosa Associazione Stravinsky Russkie Motivi,  ideata dal soprano e Presidente dell’Associazione Larissa Yudina.

L’Associazione Stravinsky Russkie Motivi ha l’ambizione di promuovere l’amicizia tra diverse culture attraverso la bellezza delle arti, unendo persone provenienti da ogni angolo del mondo. La Presidente, Larissa Yudina, afferma con convinzione che la musica abbia il potere di unire le persone, di ispirarle all’amore e all’amicizia, creando un mondo in cui la pace e l’armonia prevalgono.

Il Gran Ballo in Maschera, in programma per mercoledì 11 ottobre 2022 presso il Circolo Filologico Milanese, è un’ode alla bellezza e alla varietà delle arti. L’evento è ispirato all’opera di Giuseppe Verdi, “Un ballo in maschera”, un’opera che fonde tragico e leggero in una partitura complessa, in cui i sentimenti di passione, amicizia e patriottismo si intrecciano magistralmente.

L’Orchestra Stravinsky, composta da talentuosi musicisti provenienti da diverse parti del mondo, guiderà l’intrattenimento musicale, accompagnando i partecipanti in un viaggio attraverso celebri valzer e polonaises. Gli artisti musicali, tra cui Sofia Villanueva, Carlos Verduga, Tatiana Fedevich, Gianfranco Messina, Lucia Colonna e Alexander Zyumbrovskiy, insieme alla Direttrice d’orchestra e pianista M. Simonetta Tancredi, regaleranno una performance indimenticabile.

Accanto all’Orchestra Stravinsky, spiccano le voci emozionanti dei cantanti Maria Veretenina, Soprano di Tallin, Larissa Yudina e il baritono Demetrio Colaci, Padrino dell’evento, che daranno vita alle toccanti scene dell’opera di Verdi. Inoltre, la serata vedrà la partecipazione speciale del soprano Natali Art, offrendo un’interpretazione vibrante durante la cena.

Ospite d’onore il Direttore d’orchestra Maestro Alberto Veronesi.

L’arte sarà protagonista anche nella sfilata di alta moda e pellicceria curata dalla Stilista Violetta Nakhimova, incantevoli creazioni artistiche di Niccolò Calvi di Bergolo e Andrea Leonardi, e la presentazione della collezione di moda sostenibile di Valentina Nessi, un’impareggiabile ospite della serata.

Il Gran Ballo in Maschera non è solo un omaggio all’arte, ma anche un gesto di generosità verso la comunità. Durante la serata, si terrà una lotteria di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alla Associazione Beteavòn, la prima ed unica cucina sociale kasher in Italia, che offre pasti gratuiti a chi ne ha bisogno.

L’evento è possibile grazie alla preziosa collaborazione di numerosi partner e sponsor che credono nell’importanza di promuovere la bellezza e la solidarietà: Pilgrim – Roman Golnikov, Vigneto dei Salumi, The Lord of Truffle, Famiglia Di Carlo, Acqua Lauretana, Beluga Restaurant, Castello di Piea – Asti, Admiral by Violetta Nakhimova, Paolo Jucker, Linco Baxo s.p.a., Castello di Piovera, Il Foglio Diamond, Valentina Nessi, Canale Europa TV, Celebre Magazine, Luxury Investment Magazine, Journal des Bijoux e Rinascimento Magazine Beach Radio UK… tutti uniscono le forze per rendere questa serata di gala un’esperienza indimenticabile.

Ed è cosi che Larissa Yudina sottolinea l’importanza dell’arte come veicolo educativo e motore per la trasformazione positiva del mondo. L’Associazione Stravinsky Russkie Motivi continua a promuovere e diffondere la bellezza delle arti, rafforzando i valori morali e spirituali di pace e umanità che, oggi più che mai, sono essenziali per il nostro mondo. Un’opportunità per celebrare la vita e l’arte, unendo persone di diversa provenienza in un abbraccio di bellezza e armonia.

Il Gran Ballo in Maschera, una serata che rimarrà impressa nei cuori di chiunque avrà avuto la fortuna di parteciparvi, ispirando speranza, amore e un futuro di pace duratura.

Come partecipare al Gran Ballo in Maschera?

Per info, contattare

Mail: stravinskyrusskiemotivi@gmail.com

Tel: 338-5624180

Per saperne di più @ stravinsky-russkiemotivi.eu

Articolo a cura di  Massimo Basile

Direttore Editoriale

Celebre Magazine World

Luxury Investment Magazine

Rinascimento Magazine

XOXO
signature
BalloCulturaEccellenzeEliteEventiGourmetGran Ballo in MascheraLussoMusica

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
Intrecci artistici: il trio impossibile di Orizzonti
Il Gran Ballo in Maschera: Celebrare l’arte, la musica e la solidarietà