Grande successo della Milano Fashion Day 2020

Si è cosi svolta durante la Milano Fashion Week, la quinta edizione della Milano Fashion Day, davanti ad un parterre costituito da addetti del settore moda, giornalisti, buyers e influencer. L’evento è stato ospitato dalla prestigiosa Sala Liberty del Circolo Filologico Milanese, a pochi passi da Piazza Duomo.

L’evento è stato condotto magistralmente da Ylenia Totino, nota conduttrice televisiva, che ha evidenziato quanto conti avere il pubblico, seppur ridotto, in una manifestazione così importante I brand che hanno presentato la loro collezione sono stati: Siberica – Amor Y Odio – Francesco Coticelli – Los Sclavo – Carla Quaglia Maglieria e Cashmere – Sacanò Bags.

Le modelle, selezionate e provenienti da tutta Italia, sono state acconciate da Eli Hair Agency. L’evento che è stato organizzato da Andrew Sardelli e da Marco Rosselli, in collaborazione con l’agenzia AP Servizi, ha visto trionfare la positività e la voglia di ripartenza. Un ringraziamento importante va anche allo sponsor Diabasi ed a tutte le agenzie di moda: The Fashion Management MM Model ManagementMiro FashionIncontri Production

Scopriamo dippiù riguardo ai Fashion Designer che si sono messi in mostra alla Milano Fashion Day:

SIBERICA – Siberica vuole dissociarsi dalle comuni tendenze del beachwear nel panorama internazionale, l’intento è quello di assecondare le esigenze delle donne di tutto il mondo che frequentano le località più esclusive e non sono in cerca di un comune costume da bagno, ma invece hanno la necessità di distinguersi con la loro personalità con look inconfondibili anche durante i momenti di svago. La collezione SS21 arricchita da cristalli pregiati richiama l’era in cui le divinità femminili indossavano preziosi gioielli in occasione dei loro bagni nell’oro e relax termali. Siberica vuole trasmettere e far rivivere il lusso di quei tempi antichi, anche alle donne mondane di oggi.


AMOR Y ODIO –  L’estate 2021 disegna una collezione elegante, divertente e ricca di particolari che la rendono esclusiva. Completamente Made in Italy, punta la sua forza sulla selezione di materiali ed accessori originali, su una vestibilità sempre perfetta e sulla qualità del prodotto finale. Inserti laserati in rettile e motivi romantici presentano la collezione. La impreziosiscono gli spalmati dove il rame, come colore predominante, si fonde con il bianco e con gli accessori unici.. Bordi floreali in raffia e note orientali trasformano la semplicità di un unito. Crediamo nel total look. Kimono, abiti ed accessori, alcune dei quali realizzati con sete indiane vintage, completano la collezione

FRANCESCO COTICELLI – Francesco Coticelli opera con i marchi Aghè Mare e Francesco Coticelli nel settore beachwear total look. La capsule collection Summer 2021 presenta capi realizzati con tutto il saper fare della grande tradizione sartoriale italiana. Particolare attenzione viene data all’eccellenza dei materiali e della manodopera, con aggiunta di tessuti eco-sostenibli, alla ricerca di palette colori di tendenza e sulla creazione delle grafiche dei tessuti esclusivi, che esaltano il Made in Italy. La collezione è diretta ad una donna libera di scegliere, anticonformista, che sfocia ad una sensualità nascosta e travolgente, valorizzando la moderna indipendenza femminile.

LOS SCLAVO – è il sito di shopping online più completo e con le migliori firme Made in Italy. Con un sito completamente rinnovato, intuitivo e moderno, Los Sclavo offre un’ampia gamma di abbigliamento donna, uomo e bambino. Puntando sull’eccellenza italiana, Los Sclavo è un punto di riferimento per gli acquisti online con pagamenti sicuri e semplici. Inoltre, grande novità di quest’anno è la figura della personal shopper, che ti assisterà passo passo negli acquisti consigliandoti gli abbinamenti più giusti. Los Sclavo non è soltanto una raccolta di grandi firme, ma uscirà a breve con una linea interamente a marchio Los Sclavo. Per restare aggiornati con tutte le novità, seguite Los Sclavo su Facebook e Instagram e visitate il sito www.lossclavo.it, disponibile a partire da domani con tanti sconti esclusivi.

CARLA QUAGLIA + SACANO’ BAGS – Due brand liguri, tutti al femminile, hanno creato una collezione frutto di sinergia professionale e creativa: borse speciali per outfit unici. Sacanò Bags di Patrizia Zunino e Carla Quaglia Maglieria e Cashmere. Il Brand Sacanò Bags nasce dall’esigenza della stilista Patrizia Zunino di esprimere la sua creatività eclettica, nell’interpretare in chiave moderna il proprio background culturale legato alla sua amata terra: la Liguria. Sacanò in dialetto ligure arcaico vuol dire borsa della spesa. Per essere credibili bisogna parlare di quello che si sa’…Per essere universali, questo sapere deve essere un modo di vivere, un mantra. Carla Quaglia, una storia   “di maglieria” che dura da 35 anni. Linee forti e decise in contrasto con il tocco soffice ed avvolgente del cashmere. Un’esplosione di colori, complice anche l’accessorio brevettato Co.Lana(COPUNTOLANA), anima i capi più rigorosi, i toni naturali abitano i look più estremi. La fantasia e l’innovazione hanno dato vita ai capi con inserti in ceramica, anch’essa handmade e ligure. Il gusto per la tradizione e la manualità hanno accompagnato Carla Quaglia ad avvicinarsi ai ricami in stile Sashiko, antichissima arte del ricamo giapponese utilizzata per il recupero di kimono logori. La stilista Carla e sua figlia Beatrice sperimentano tutto ciò che può nascere da un filo che diventa superficie e movimento.   

DIABASI – La nostra forza è la capillarità, infatti siamo presenti in tutta Italia e grazie ad essa siamo dentro con il nostro brand in 100 spa. Ma la cosa che più ci rende orgogliosi e la possibilità che siamo ai nostri allievi, infatti il nostro principale obbiettivo è dare lavoro ai ragazzi e grazie appunto a innumerevoli sinergie e collaborazione sia con le spa sopra citate sia con centri benessere, villaggi turistici, navi da crociera, farmacie e molto altro. E anche grazie a tutti gli eventi in cui partecipiamo riusciamo a far fare esperienza e curriculum a tutti i nostri allievi, per esempio quest’anno siamo stati a Sanremo durante la settimana del Festival dove abbiamo portato 23 ragazzi selezionati che grazie ad un accordo con un importantissimo hotel hanno avuto la possibilità di massaggiare gli artisti presenti per la competizione. Allestiamo strutture e centri massaggio per tutti gli eventi che ci danno la possibilità di partecipare allo scopo di fare conoscere questo fantastico mondo e per far lavorare appunto i nostri allievi. 

Le modelle, selezionate e provenienti da tutta Italia, sono state acconciate da Eli Hair Agency. L’evento che è stato organizzato da Andrew Sardelli e da Marco Rosselli, in collaborazione con l’agenzia AP Servizi, ha visto trionfare la positività e la voglia di ripartenza.  Un ringraziamento importante va anche allo sponsor Diabasi ed a tutte le agenzie di moda: The Fashion Management MM Model ManagementMiro FashionIncontri Production

La manifestazione si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. La Milano Fashion Day tornerà a Febbraio 2021 con la consueta voglia di fare la differenza.

a cura di Alessia Castelli

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