Mons Tour by Chef Chris Oberhammer: Un’avventura culinaria tra territori e emozioni

E’ con immenso piacere che vi presentiamo l’edizione 2023 di “MONS TOUR by Chef Chris Oberhammer”, un evento straordinario che si appresta a celebrare la sua seconda edizione. Questo progetto, ideato e promosso dallo Chef Chris Oberhammer, patron del rinomato Tilia Restaurant, 1 stella Michelin a Dobbiaco, Bolzano.

L’evento é stato ufficialmente lanciato martedì 23 maggio 2023 presso la Prestigiosa Boutique Franz Kraler, situata proprio nel cuore di Dobbiaco, alla presenza di illustri personalità, partner, sponsor, rappresentanti dei media e ospiti.

Si tratta di una corsa entusiasmante, che si sviluppa in quattro tappe di quattro giorni ciascuna, attraversando le magnifiche regioni dell’Alto Adige, del Trentino e della Lombardia, nei mesi di giugno, luglio, settembre e ottobre.

Lo scopo di questo evento è raccontare i territori, le persone, le tradizioni locali e le prelibatezze culinarie regionali, ponendo grande enfasi sulla sostenibilità territoriale e il rispetto ambientale.

Dopo il grande successo ottenuto nella sua prima edizione, svoltasi nel 2022, in cui lo Chef Chris Oberhammer ha percorso circa 350 chilometri dalle splendide Dolomiti fino al suggestivo Lago di Garda in soli nove giorni, ora è giunto il momento per una nuova avventura avvincente.

Lo Chef Chris, affiancato da un team di esperti logistici e comunicativi, si metterà nuovamente in marcia per esplorare i territori e i paesaggi mozzafiato, incontrando persone straordinarie e vivendo esperienze uniche, tra cui:

  • Cene gourmet a quattro mani, in cui il talento di Chef di fama internazionale si fonderà con quello dei migliori Chef locali;
  • Escursioni guidate da esperti di foraging, che sveleranno i segreti della natura e dei suoi tesori culinari nascosti;
  • Esperienze live a contatto con la natura, in cui i partecipanti potranno riscoprire il piacere di immergersi nella bellezza incontaminata degli ambienti circostanti;
  • Degustazioni di prelibatezze enogastronomiche locali, che permetteranno di apprezzare i sapori autentici del territorio;
  • Degustazioni di acque, un’esperienza unica per scoprire le differenze e le sfumature delle acque provenienti da diverse fonti;
  • E molti altri eventi all’interno di questo straordinario tour.

Numerosi sono gli Chef e le aziende locali che hanno scelto di sostenere personalmente lo Chef Oberhammer in questa incredibile avventura. Tra i principali sponsor, vogliamo citare:

  • La prestigiosa Boutique FRANZ KRALER a Dobbiaco, a due passi da Cortina d’Ampezzo e Bolzano;
  • AUTOINDUSTRIALE Mercedes-Benz, un nome che è sinonimo di qualità e affidabilità;
  • 3 ZINNEN DOLOMITES, un’oasi di bellezza naturalistica incastonata tra le maestose Dolomiti;
  • ROTER HAHN-GALLO ROSSO, un marchio rinomato nel settore dell’ospitalità altoatesina.

Tra i media partner che hanno deciso di affiancare questo straordinario evento, citiamo con orgoglio:

Celebre Magazine World, una delle riviste internazionali più autorevoli del settore del Luxury & Lifestyle.

Rinascimento Magazine, rivista di grande pregio che celebra la bellezza, l’arte e la cultura.

Inoltre, numerosi sono i partner che hanno scelto di unirsi a questa avventura, tra cui aziende agricole, hotel, ristoranti e altre aziende delle tre regioni coinvolte.

Il tour si articolerà in quattro tappe, ognuna della durata di quattro giorni:

  • La prima tappa si svolgerà dall’11 al 14 giugno nell’incantevole Alto Adige
  • La seconda tappa si terrà dal 1° al 4 luglio, attraversando le meraviglie del Trentino
  • La terza tappa avrà luogo dall’11 al 13 settembre, offrendo la possibilità di esplorare le bellezze della Lombardia.

L’ultimo evento di questa avventura si svolgerà nel mese di ottobre, ospitando anche la nona e decima edizione del DOLOMITI GOURMETFESTIVAL, un’occasione imperdibile che, come sempre, sarà ideata dallo Chef Oberhammer in persona. Durante questo festival, che si terrà dal 6 all’8 ottobre, i partecipanti avranno l’opportunità di gustare i piatti preparati da rinomati Chef italiani e internazionali, sia quelli premiati con la stella Michelin sia quelli che, pur non possedendo tale riconoscimento, offrono comunque un’esperienza culinaria indimenticabile.

Insomma, il MONS TOUR by Chef Chris Oberhammer è un evento unico nel suo genere, che unisce sport, enogastronomia, cultura e sostenibilità territoriale. Un’opportunità straordinaria per scoprire le meraviglie delle regioni attraversate, per incontrare Chef di fama mondiale e per lasciarsi trasportare dalle emozioni che solo la buona cucina e i luoghi incantevoli sanno regalare.

Non resta che prepararsi a vivere un’esperienza indimenticabile, fatta di gusto, passione e bellezza.

Scopri su IG & FB: Tilia Restaurant

Hashtag: #MONSTour2023 #MONSDiscoverNature

 

Articolo a cura di Massimo Basile

Direttore Editoriale

Celebre Magazine World

Luxury Investment Magazine

Rinascimento Magazine

XOXO
signature
Chris OberhammerFranz KralerGourmetMONS TOURTilia Restaurant

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
Umberto Pelizzari, profondo come il mare
Mons Tour by Chef Chris Oberhammer: Un’avventura culinaria tra territori e emozioni