Premio Donna d’Autore 2023: Celebrazione di forza, passione e talento

La settima edizione del Premio Donna d’Autore & Special Awards 2023 si avvicina, un’occasione straordinaria per celebrare la potenza della donna e la lotta contro la violenza di genere. Questo prezioso evento si terrà il 28 settembre, alle ore 17.00, nella sontuosa Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, a Roma.

Il protagonista indiscusso di questa celebrazione è la Donna stessa. L’evento si propone di evidenziare l’eccellenza femminile, e da quest’anno anche maschile, come contrapposizione alla negatività che affligge la cronaca quotidiana. È un’occasione straordinaria per trasmettere un messaggio di speranza: qualsiasi tipo di violenza può essere superata. Questo straordinario evento, patrocinato dall’alto dal Parlamento europeo, Consiglio regionale del Lazio, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, e sostenuto dall’Università Popolare Pontina, Pro Loco Nettuno e altre importanti istituzioni, è il risultato dell’impegno e della dedizione dell’associazione indipendente donne europee, AIDE Nettuno APS, presieduta da Anna Silvia Angelini.

Il gioiello simbolo di quest’anno, creato dalla Fashion Designer Fina Scigliano, raffigura il cuore della donna, simbolo di amore e tenerezza, che racchiude l’anima della femminilità e la forza delle donne. Questo gioiello incarna l’essenza della serata, celebrando il talento e la generosità delle donne nell’arte, nella moda e nel sociale. Il fulcro della serata sarà la celebrazione della Donna in contrapposizione alla negatività della cronaca criminale quotidiana.

Anna Silvia Angelini, presidente dell’associazione AIDE Nettuno, ha dichiarato: “Ho scelto di premiare queste donne perché nel corso dell’anno si sono distinte per le loro capacità artistiche e professionali. Sono donne molto diverse tra loro per la loro personalità e carattere ma unite da una forte sensibilità e da una grande passione ed amore per il proprio lavoro”.

L’evento sarà aperto dal magnifico suono del violino del talentuoso Gaspare Maniscalco. Tra le premiate della VII edizione del Premio Donna d’Autore spiccano nomi di spicco come Maria Rosaria Omaggio (Cinema-Teatro), Patrizia Pellegrino (conduttrice-showgirl), Karin Proia (fiction-regia), Francesca Maresca (musica), Eleonora Pieroni (madrina), Simona Petrozzi (Imprenditoria), Simonetta Matone (Sociale), Monica Brandiferri (Consigliera di Parità) e tanti altri prestigiosi nomi del mondo politico, accademico e imprenditoriale. La cerimonia sarà condotta dalla splendida giornalista Vittoriana Abate, inviata di Porta a Porta RAI Uno. Inoltre, saranno consegnati gli Special Awards, tra cui spicca il Premio alla Carriera a Vincenzo Bocciarelli e riconoscimenti per la letteratura a Stefano Buttafuoco e Gian Ettore Gassani per il libro “L’Ultimo Abbraccio”, alla giornalista Laura Astrologo Porché e al maestro Mauro Poponesi per i trent’anni di attività.

Media Partners di questo prestigioso evento sono il gruppo editoriale svizzero del lusso MB Media Group con le sue rinomate testate Celebre Magazine World, Luxury Investment Magazine e Rinascimento Magazine, insieme a Next agenzia pubblicitaria, Differevent, Infinite Realtà, LF Magazine, Il Pontino Nuovo, Artes TV, RTS TV e Canale 90-Roma.

L’organizzazione e la direzione artistica di questa straordinaria serata sono curate da Anna Silvia Angelini, mentre la regia è affidata ad Angelo Apolito. L’evento è prodotto da AIDE Nettuno, Proloco Nettuno e Mauro Poponesi.

Sarà una serata indimenticabile, un’occasione per celebrare la forza, la passione e il talento delle donne che hanno fatto la differenza, unendo le loro voci in una sinfonia di speranza e cambiamento.

Articolo a cura di  Massimo Basile

Direttore Editoriale

Celebre Magazine World

Luxury Investment Magazine

Rinascimento Magazine

XOXO
signature
CulturaDonnaEventiMontecitorioPremioPremio Donna d'Autore

Sempre alla ricerca dell’ eccellenza nell’ arte, nel design, nel mondo che parla ITALIANO. Amiamo raccontare storie straordinarie di artigiani e creatori dei prodotti del Made in Italy. Giorno dopo giorno, noi di Rinascimento Magazine condividiamo con i nostri lettori il fascino e il gusto unico e straordinario delle eccellenze Italiche. Siamo noi, Rinascimento Magazine: la vetrina Italica sul mondo. Benvenuto e buona lettura.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Copyrights © 2023 Rinascimento Magazine
by MB Media Consulting. All Rights Reserved.

Previous
Amore – Rispetto – Cura: La celebrazione emozionale della forza femminile
Premio Donna d’Autore 2023: Celebrazione di forza, passione e talento