La città di Matera è rinomata per la sua eleganza ed unicità. L’offerta ricettiva locale è contraddistinta da Hotel di elevata qualità e splendore.

Il Quarry Resort Luxury Hotel rientra pienamente in questa categoria. La struttura originaria, fatta di sole grotte, risale a diversi secoli a.C, mentre la parte costruita si riferisce al 1500 d.C., momento storico in cui, proprio in quella zona, intorno al Duomo, sorsero i palazzi delle famiglie nobiliari, della classe dirigente e del clero. Di fatti il Luxury Hotel si erge all’interno di una meravigliosa antica dimora nobiliare, il Palazzo Zicari presentandosi come un antico capolavoro architettonico diventando così un luogo esclusivo nel cuore dei Sassi di Matera.

Dal buon gusto dei fondatori, marito e moglie, il Sig. Gianluca D’Alessandro e sua moglie la Sig.ra Enza Pallotta venne fuori la decisione di realizzare la struttura in “tufo”, una pietra locale, che caratterizzasse il palazzo rendendolo etereo, senza tempo.

Fermi tra passato e presente, sono anche gli ipogei, la cappella, le cinque camere, le cinque suites e le tre junior suites. Le 13 dimore scavate nella storia, si possono definire come dei capolavori di architettura finemente arredati. Tra le diverse tipologie di stanze, le due però più esclusive sono le Suite e le Junior Suite con piscina in camera. Le Suite King Pool sono state realizzate nelle tipiche “grotte” scavate a mano in un lontano passato, con un’area living in stanza, ed una mini piscina idromassaggio. Le Junior Suite Pool presentano invece un’area dedicata ai servizi e al wellness con minipiscina e doccia emozionale.

L’esclusività dell’Hotel non termina qui, in quanto il palazzo offre ai visitatori dell’hotel ma anche agli esterni, di poter godere del Lounge bar con terrazza panoramica dalla quale ammirare un panorama unico del Sasso Caveoso e di Piazza San Pietro Caveoso e dello sperone roccioso dove sono state scavate le chiese Rupestri di San Giovanni in Monterrone e di Santa Maria de Idris.

La terrazza panoramica si presenta come la soluzione per tutte le richieste e necessità. Che sia una pausa aperitivo, un evento privato o un party, il Quarry Resort di Palazzo Zicari è disponibile ad offrire il gusto di un momento di piacere intimo o condiviso, nel cuore della Capitale europea della Cultura. La cantina del Lounge bar è custode d’ottime etichette locali e nazionali, o le migliori proposte della mixologia. I migliori barman scelti per il Longe Bar Terrace del Quarry Resort di Palazzo Zicari saranno a disposizione per un puro momento di piacere.

Le attività in terrazza non si esauriscono qui, si potranno assaporare taglieri di salumi e formaggi di prima scelta, bruschette e insalatone o deliziarsi con la dolcezza di centrifughe di frutta E gelati. Tutto preparato al momento. Tutto affacciandosi sulla storia millenaria della Città di Matera.

Il Quarry Resort vanta di un’ottima posizione per visitare la città sorgendo nelle vicinanze di rinomati luoghi di interesse. Gli ospiti avranno il piacere di essere prossimi alla Casa Grotta nei Sassi, piuttosto che al Palombaro Lungo o il Castello Tramontano. Certi della professionalità dello Staff dell’intero Hotel, e della loro preparazione, il vostro soggiorno qui al Quarry Resort sarà memorabile.

per saperne di piu’ @ Quarry Resort Matera

a cura di Giacinto Marchionna

Articolo precedenteMatisse e Picasso: Rivali si, amici anche
Articolo successivoFerrari Omologata: Ladies & Gentlemen, la nuova one-off V12