Nella splendida cornice monegasca, in una meravigliosa serata di Giugno, i riflettori erano puntati sull’evento tanto atteso Twiga Worldly Women che si è svolto al Twiga di Montecarlo.
La serata, magistralmente diretta da Elena Marchiori (Twiga Marketing Director) da Beatrice Roda (Twiga Junior Marketing Manager) e da Sabine Moretti (sales e Event Director) é stato un vero e proprio successo degno della prestigiosa location e del Principato.
Alessia Castelli – Ambassador Twiga Monte Carlo
Una serata elegantissima, seguita da un esclusivo cocktail per i 130 prestigiosi ospiti accorsi da tutta Europa. All’evento erano presenti Maurizio di Maggio di RadioMontecarlo, la Fashion Designer Flavia Cannata e tutta l’imprenditoria Monegasca. Nato come semplice progetto “unicum”, l’entusiasmo e il successo ottenuto è stato talmente positivo che si é già al lavoro per organizzarne altri sia per l’estate che per l’inverno. Dietro le quinte di questo importante progetto l’imprenditrice monegasca Alessia Castelli. Stile, talento ed esperienza sono le parole perfette per descrivere la sua persona. Tutto nasce qualche anno fa quando ebbe modo di conoscere Patrizia Spinelli, Majestas CEO e braccio destro di Flavio Briatore in quanto doveva redarre un articolo a lui dedicato; da allora si é cosi instaurato, tra Alessia e Patrizia, un rapporto di amicizia e stima.
Il suo essere eclettico, in perfetto connubio con le sue qualità professionali, l’ha così portata negli ultimi anni a diventare una scrittrice molto apprezzata e di successo, collaborando con prestigiosi Luxury & Lifestyle Magazine internazionali nonché a dirigere la prestigiosa testata Monaco Woman.
Tutto ciò ha fatto si che lo scorso anno gli é stato chiesto di diventare Ambassador del Twiga di Montecarlo, proposta che lei ha accettato con grande orgoglio e soddisfazione, certa del prestigioso incarico. Hanno così pensato a una donna normale… una mamma, un’imprenditrice che coltivasse interessi culturali e con un’immagine più adulta (piu Lady e meno Showgirl).
Cogliamo così l’occasione per porre alcune domande ad Alessia Castelli, al fine di poter carpire l’essenza della sua vision e mission in qualità di Ambassador del Twiga di Montecarlo.
Quali i punti cardini del suo ruolo?
Il mio ruolo è quello di dare un’immagine diversa al Twiga: Arte, Food, Moda… quello che io sono, che riflette la mia persona e il mio spirito. Uno sguardo assolutamente fondamentale verso la sostenibilità ambientale; infatti ha preso parte all’evento la Kate Powers Foundation, (creata in onore di Kate, donna molto influente qui a Monaco, che io conoscevo bene e che è scomparsa da poco per un brutto male) che in questo campo è molto attiva con il suo Presidente Ronda”.
Primo evento ha visto come protagonista l’Arte. Perché questa scelta?
“Ho scelto come prima serata Cesare Catania, perché è un Artista eclettico e innovativo. Con la sua meravigliosa opera dal titolo “Abbraccio” ero certa di poter comunicare un bellissimo messaggio ricco di sentimento e passione. Rinomato pittore, scultore e ingegnere è anche appassionato di musica. Da lui fortemente desiderato, mi é stato chiesto di poter presentare e lanciare il suo NFT proprio alla serata qui al Twiga… che dire, una grande Standing Ovation”.
Certi del successo dell’evento e della vision & mission dell’Ambassador del Twiga di Montecarlo Alessia Castelli, non ci resta che attendere i prossimi esclusivi eventi di Luxury & Lifestyle.
Un caloroso ringraziamento allo sponsor Vini La Scolca e al Media Partner Monaco Woman.

Articolo a cura di Massimo Basile
Direttore Editoriale
