Il 29 Novembre 2022 a Firenze nella splendida cornice di BTO si terranno gli ”Italy Ambassador Awards” con il sostegno della Regione Toscana e con il patrocinio di ENIT.

Il Primo Premio Italiano per i migliori influencer e blogger di tutto il mondo che promuovono l’Italia. Il premio è un riconoscimento prestigioso fine a valorizzare l’eccellenza e la professionalità del lavoro di chi, con tanto impegno, desidera far conoscere in modo eccellente, sia agli stranieri che agli italiani, le tante qualità dell’Italia.

Appuntamento annuale dedicato al Made in Italy, alla bellezza, alla cultura, ai sapori e ai profumi che caratterizzano la meravigliosa Italia. La selezione si concluderà con l’evento “Italy Ambassador Awards”, che avrà come programma la cerimonia di premiazione e a seguire la Cena di Gala nella meravigliosa location che al momento l’organizzazione non vuole ancora rivelare.

In questa prima edizione, diamo più attenzione e rilevanza alla categoria “Travel”, che ha avuto una notevole contrazione dei fatturati a causa  della Pandemia. La collaborazione con la Regione Toscana è un esempio virtuoso per promuovere l’Italia in uno scenario turistico internazionale sempre più competitivo.

La Prima edizione di “Italy Ambassador Awards” avrà l’onore di avere come madrina la splendida attrice Maria Grazia Cucinotta,  icona mondiale del cinema e perfetta rappresentante dell’Italia nel Mondo.

Quest’anno una prestigiosa e importante giuria per l’evento. In qualità di  Presidente di Giuria, avremo Giorgio Palmucci (ex-presidente Enit e consigliere del Ministero del Turismo). Del comitato di giuria dell’ Italy Ambassador Awards fanno parte: Matteo Lunelli (Presidente di Ferrari Trento e Alta Gamma), Davide Manzoni (Comfort Zone), Massimo Basile (Editore di Celebre Magazine World – Luxury Investment Magazine – Rinascimento Magazine), Sonia Peronaci (Giallo Zafferano), Anton Giulio Grande (Fashion Designer) Ludovica Casellati (Luxury Bike Hotels – Viaggi del Gusto), Monia Ronconi (Founder & Web Editor Hotel My Passion), Alberto Lupini (Italia a Tavola), Francesco Garofalo (Destinazione Basilicata) ed altri professionisti nelle diverse categorie.

I premi vengono così assegnati alle seguenti cinque categorie: Travel – Luxury & Lifestyle – Fashion – Food & Wine – Beauty & Spa. Ogni categoria è suddivisa in cinque fasce di followers: Micro – Junior – Expert – Advanced Blogger – Top Influencer.

La Selezione avverrà tramite Contest dedicato alla sostenibilità; il Digital Expert Team selezionerà i migliori 75 influencer che passeranno in Semifinale e saranno invitati alla Cerimonia delle Nomination e alla Cena di Gala, dove verranno premiati i migliori 25 Best Italian Ambassadors.

Durante il contest gli influencer creeranno 1 post/video/reel, a seconda del social con cui hanno scelto di partecipare (Facebook, Instagram, Youtube, TikTok), con tematica a scelta tra: turismo sostenibile e viaggiare responsabile, mangiare sano ed in modo sostenibile, moda sostenibile & slow fashion, benessere e sostenibilità. Scelta assolutamente condivisa in quanto il tema della sostenibilità è oggi più che mai protagonista.

Per influencer e blogger le iscrizioni sono già aperte sul sito del Premio e si concludono il 31 Luglio 2022. Il Contest è già iniziato e durerà fino a fine Agosto 2022. Per i partners e gli sponsors del Premio sarà l’opportunità di potersi cosi mostrare  ad una platea internazionale ed interagire ed entrare in contatto con  ben 12 milioni di followers appassionati e innamorati del Bel Paese.

Durante la premiazione non mancheranno cadeau e sorprese da parte degli Sponsor e dei Partners. Già presenti prestigiose realtà che hanno creduto in questo bellissimo progetto: Solo per citarne alcuni: Alpen Suite Hotel a Madonna di Campiglio, Hotel Orlando in Sardegna, 25Hourshotels a Firenze, Gardacqua, Bidroom e molti altri ancora. I migliori influencer alla conclusione del Premio “Italy Ambassador Awards” avranno l’occasione di partecipare ad un Blog Tour organizzato con la Regione, per scoprire e riscoprire il grande patrimonio culturale, enogastronomico e termale della Toscana.

Profonda e lungimirante la dichiarazione della fondatrice del premio, Svetlana Trushnikova: “Questo riconoscimento ai social content creator non è  solo motivo d’orgoglio, ma bensì, grazie al loro lavoro sui social media, è possibile  veicolare una comunicazione efficace mirata alla formazione, all’informazione, al rispetto per il prossimo e per lambiente. Oggi abbiamo messo la prima pietra per la costruzione di una importante community di influencer consapevoli della loro sempre più grande responsabilità comunicativa per preservare le bellezze dell’Italia alle generazioni future.”

Non ci resta che attendere questo imperdibile evento certi del fatto che farà tanto parlare e che sicuramente sarà un grande valore aggiunto alla comunicazione, allo sviluppo e alla promozione del Bel Paese.

Per saperne di più @ italyambassadorawards.com

 

Articolo a cura di Massimo Basile 

Direttore Editoriale

celebreMagazine World

Luxury Investment Magazine

Rinascimento Magazine

 

Articolo precedenteWelcome Lucania, la luxury experience tra Arte, Natura e Cultura
Articolo successivoPomellato La Gioia, a Walk in Nature, dall’alba al crepuscolo