Quando si parla di Flavio Briatore, non possiamo che pensare a una carriera costellata di successi che spaziano dalla finanza all’immobiliare, dall’automobilismo all’hospitality e molto altro ancora. Visione, determinazione e skills da grande leadership hanno reso la sua persona un “Worldwide Brand”. Senza tempo la celebre frase di Giulio Cesare “Veni, vidi, vici” (Sono venuto, ho visto, ho vinto) che veste perfettamente la carriera imprenditoriale di Briatore.

Sempre pronto a nuove sfide, il suo impero creato nel mondo del Luxury Dining & Hospitality conferma il suo vincente “modus operandi” di sviluppare e rendere vincenti i suoi grandi progetti. Ed e’ cosi che, la sua visione nel mondo del dining, ha portato il suo gruppo a consolidare il prestigioso successo di grandi marchi che sono presenti non solo a Monaco dove lui risiede, ma in tutto il mondo. Cipriani, Twiga, Crazy Pizza e Cova sono le quattro eccellenze food & gourmet su Monaco che fanno parte della realtà del gruppo Majestas. Quattro realtà cosi diverse tra loro ma sviluppate e gestite da un unico pensiero conduttore comune: L’eccellenza. Perle della ristorazione che con grande piacere andiamo ad approfondire.

 

Cova – Storico marchio milanese presente da piu di due secoli, apre il suo cafe’ nel cuore di Monte Carlo in partenship con Briatore. Il Cova di Monte Carlo è una vera e propria evocazione contemporanea dell’atmosfera che ha reso lo stile Cova inimitabile in tutto il mondo dal 1817. Arredato con stile e rifinito con componenti metalliche in ottone brunito dove il blu primeggia aggiungendo cosi allo spazio eleganza. Semplicemente perfetto in ogni periodo dell’anno per potersi cosi rilassare in una delle vie più prestigiose del centro città.

 

Crazy Pizza – Geniale concept che sposa eleganza e spensieratezza in un’ambiente semplicemente incantevole. Lanciato per la prima volta al Billionaire di Porto Cervo nel 2018, oggi Crazy Pizza è a Montecarlo in una posizione fronte mare con una terrazza all’aperto nell’affascinante ed eclettico Port Hercules, la zona del porto. Il meritato successo grazie agli ingredienti di altissima qualità: impasto senza lievito, mozzarella fatta in casa ogni giorno, i pomodori a grappolo freschi e molto altro ancora. I famosi forni italiani Morello creano la giusta croccantezza che rende la pizza semplicemente unica. Perfettamente curato lo spazio che risulta piacevolmente invitante e che riflette perfettamente l’atmosfera del ristorante.

 

Cipriani – Situato nel cuore del Principato di Monaco, ai piedi del prestigioso Palazzo Mirabeau, il suo ambiente trasporta l’ospite come all’interno di uno yacht di lusso enfatizzato dagli elementi blu e bianchi del ristorante che riprendono il classico stile nautico. Il menù presenta piatti tradizionali e offre ai suoi ospiti un’accoglienza calorosa, curando il tutto nei minimi particolari. Assolutamente glamour ed elegante il bar privato e la sua meravigliosa terrazza vista mare perfetta per godersi le serate estive.

 

Twiga – Situato nello storico Forum Grimaldi, il Twiga Monte-Carlo è il perfetto simbolo della Luxury Experience. Un mix di eccellenze che trova nel ristorante, nel bar e nella discoteca ultrachic la sua massima espressione, attirando cosi una clientela non solo monegasca ma internazionale.

 

Realtà che sono una vera Luxury Experience e che solo provandole di persona si può davvero apprezzare l’eccellenza che si vive per tutto il tempo. A voi la scelta nel momento in cui sarete a Monte Carlo: una deliziosa colazione al Cova, una piacevole pizza al Crazy Pizza, una gourmet experience al Cipriani o una serata esclusiva al Twiga… Enjoy the Experience.

Article edit by Alessia Castelli   

 

Articolo precedenteIl respiro del legno: La Natura diventa Arte
Articolo successivoSweet SXM Beauty e il makeup che si attiva con l’acqua